mercoledì 3 ottobre 2012

*Make up Fresh!*


Buongiorno donzelle!! Oggi vi propongo questo make up che ho fatto stamattina...




.. Ebbene sì, io anche la mattina riesco ad uscire con le labbra color corallo! :) Se non siete spudorate come me potete semplicemente abbinarci un gloss colorato o un rossetto nude!
Come dice il titolo è un look abbastanza fresco, sia per i colori sia perché non è né pesante né impegnativo da fare. Vediamo cosa ho combinato...

Per chi ha lo stomaco debole o non riesce a sopportare certi orrori consiglierei di passare alle foto seguenti dove non c'è un primo piano in cui sono completamente struccata e appena alzata! Per tutti gli altri... ecco qua!



Se siete ancora vivi passiamo alla realizzazione del trucco! Per prima cosa applico un tonico, spruzzandolo direttamente sul viso, d'estate preferisco questo passaggio alla crema idratante perché applicando il tonico vado a idratare comunque la pelle dando una sferzata di energia, è anche vero che sono ancora alla ricerca di una crema da giorno decente che non unga e che assorba rapidamente. Il tonico è della Kiko.



Prima di fare la base viso di solito (anche in estate) applico un idratante labbra, sì, forse è un po' una fissazione.. Questo è l'idratante dell'Equilibra.



Procedo con la base trucco, ho usato il fondo minerale della E.L.F. E il full coverage della Kiko come correttore per le occhiaie, è lievemente giallino, quindi per il colore delle mie occhiaie che tendono al blu, rossiccio, è ottimo. Come potete vedere ho fatto una base leggera, dato che fuori sono 33°... :)



Ridefinisco le sopracciglia con una matita della Kiko, la numero 04, che ha un sottotono rosso dato che ultimamente ho fatto i colpi di sole rosso-fragola :)



Passiamo al trucco occhi. Stendo la base per ombretto della Essence, I love stage.



Ultimamente sto usando tutti i giorni (di solito quando ho finito la base viso e mi preparo a fare il trucco occhi) questo gel rinforzante e allungante della Kiko, Il "Pro Gel".. Mi piace tantissimo, sono anni che lo conosco come prodotto ma nei mesi precedenti avendolo finito, non lo usavo più. Trovo che usandolo, le mie ciglia siano effettivamente più forti (ad esempio quando mi struccavo prima, anche se ero delicata, mi trovavo sempre sul cotoncino delle ciglia che cascavano, da quando uso quotidianamente questo prodotto prima di mettere il mascara non mi è più successo!) e in più io ho sempre avuto delle ciglia che erano più lunghe in dei punti e più corte in altri, probabilmente perché mi si spezzavano, quindi anche quando mettevo il mascara non veniva mai fuori un bell'effetto, con questo prodotto (come vedrete nelle foto successive) ho risolto anche questo problema!



Comincio con l'applicazione di due colori belli freschi e illuminanti, presi dalla palette Good Girl della Sleek, sono il Meringue (color carne perlato) e Peach Melba (che è un arancione con una punta di rosa all'interno). Stendo con il dito Meringue su tutta la palpebra mobile e all'interno dell'occhio, e con un pennellino da applicazione metto Peach Melba nella parte finale dell'occhio, portandolo sopra la piega dell'occhio e rimanendo all'esterno con questo colore, diciamo più o meno di portarlo fino a metà occhio.



Successivamente prendo un marrone in base fredda e lo metto nell'angolo esterno dell'occhio, stando attenta a non portarlo troppo sopra a piega naturale dell'occhio, perché così andrebbe a coprire l'arancione applicato precedentemente.



A questo punto il vostro trucco occhi dovrebbe assomigliare a questo..



Noterete che in questo trucco manca un po' di definizione.. e chi ha l'occhio chiaro di solito ha bisogno di “bordare” l'occhio per rendere il trucco e l'espressione più decisa. Quindi applico una matita marrone caldo con dei riflessi oro vicino all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori (uso la Teddy di MAC), mentre all'interno dell'occhio metto una matita color carne (io ho usato a n. 090 Naturale Glae della Max Factor.)



Applico il mascara della Maybelline, il Ciglia Finte con le fibre sintetiche all'interno.






 Passiamo alle labbra, la parte forte di questo trucco! [Se non è ancora del tutto asciutto l'idratante messo all'inizio lo andiamo a tamponare con le dita prima di procedere al trucco labbra.]
Applico una matita appena comprata della MUFE sul contorno, sfumandola su tutto il resto delle labbra. Questa è L'Aqua Lip 18C che è un color pesca mooolto mooolto acceso :)



Applico successivamente un gloss in stylo quasi dello stesso colore, della Kiko, il numero 807, che ha anche SPF 15.



Sul viso uso il duo della ELF blush and bronzer usando la parte più scura per fare un po' di counturing.



Et voilà... vediamo che è venuto fuori con la luce naturale....




 Spero vi sia piaciuto...Un bacione a tutte! :)
 Virginia

Virginia:

Mara:

2 commenti:

  1. troppo carino questo make up...e ti sta divinamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! :) Mi fa piacere che ti sia piaciuto! E' un po' estivo ma un tocco di colore ci sta sempre!! baci!!

      Elimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.