sabato 22 giugno 2013

*Review - Cipria Essence All about Matt!*


Ciao ragazze, 

in questa giornata cupa (sembra che stia per piovere!), ho deciso di dedicarmi a qualche nuova review.  
Un po' di giorni fa ho acquistato da Essence la cipria compatta "All about matt!", si tratta di una cipria compatta (nella mia versione ma potete trovarla anche in polvere libera) opacizzante e trasparente



Questa cipria è stata creata per dare un finish totalmente matt (opaco) alla pelle, quindi fissare il fondotinta o la BB cream, insomma la nostra base, e per opacizzare le zone lucide come per esempio la famosissima "zona T". La troviamo disponibile in un unico colore che si adatta a tutte le pelli.


Il packaging è molto semplice ed ha una forma rotonda. Il coperchio è trasparente e su di esso vi è stampato il nome, il tipo del prodotto, e la quantità che è di 8 g.


Sul retro del prodotti invece troviamo la descrizione del prodotto e la data di scadenza che è di 24 mesi.





Io l'ho acquistata da OVS e l'ho pagata € 3,49.


La sua texture (come vi ho già detto) è totalmente matt e sopratutto non è polverosa. La si può stendere con un semplicissimo Kabuki o con un pennello da sfumatura, si lavora molto velocemente, e non sembra di averla sul viso. 

 
Pareri personali......

Cercavo da un po' di tempo una cipria compatta perché mi ero un po' stufata di quelle in polvere libera. Avevo bisogno però di una cipria compatta che opacizzasse il viso (sopratutto la Zona T), che durasse almeno qualche ora e che fissasse la mia base. 

Ho deciso di comprare questa cipria perché racchiudeva tutte queste caratteristiche e devo dire che questo acquisto non mi è dispiaciuto affatto. Purtroppo alcune parti della mia pelle sono lucide, sopratutto la Zona T, e devo essere sincera, con questa cipria ho risolto il problema per quasi tutta la giornata. 

Quindi fissa abbastanza bene la mia base, e opacizza tantissimo per diverse ore. Darei un bel 10 a questo prodotto se non fosse che appena l'ho acquistata, ho appoggiato delicatamente il pennello per prelevare il prodotto e metà della cialda si è completamente sbriciolata
Ora non so spiegarvi il motivo, ma da questo punto di vista mi ha completamente delusa, perché posso dire che molto prodotto è andato perso, l'altra parte si è trasformata in polvere libera e circa la metà è rimasta attaccata alla cialda. 



Quindi ribadisco ottimo prodotto, fissa bene la base e il correttore in particolare, opacizza le zone lucide, rimane molto leggera sul viso ma purtroppo il fatto che appena comprata si è trasformata in polvere libera mi ha deluso. 
Molto probabilmente è stata una mia sfortuna
Voto: 8

Voi come vi siete trovate? Avete avuto la mia stessa disgrazia? Vi siete trovate bene?

Fatemelo sapere con un commentino

Un bacione 
Mara




Grafica seguita da Dario Sechi:


Traduzioni seguite da Michele Casellato:




126 commenti:

  1. hai provato a ricompattarla???
    Mi hai talmente incuriosita che vorrei provarla ... sperando di trovarla nello stand essence di ovs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perchè avevo già provato una volta a ricompattare una cipria e sinceramente non mi era piaciuto il risultato. Se la compri fammi sapere come ti trovi ;)

      Elimina
  2. Io la vorrei tanto provare :) purtroppo con quella in polvere libera di essence non mi ci trovo molto bene vedremo con questa^_^
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo la cipria della stessa linea con polvere libera e devo dire che è buona però è difficile da prelevare perchè i buchetti sono minuscoli..penso che i prodotti essence siano buonissimi ma pecchino un po' nel packaging (Compro sempre il correttore stick e puntualmente si frantuma la parte inferiore!) però non mi era mai capitato che si rompesse così...La proverò anche io e ti farò sapere!

    RispondiElimina
  4. Ho letto con molto interesse questo post conosco questo brand ma non ho mai provato la cipria quindi non saprei cosa risponderti,comunque grazie dei consigli voglio provarla!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che si sia rotta un pò troppo facilmente.....avrei capito se fosse caduta ma hai semplicemente appoggiato il pennello.....Io uso quella della FM in polvere libera ed è ottima. Questa della Essence non la conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi è sembrato di capire è che vi era uno strato sotto la cipria vuoto, quindi non appena ho poggiato il pennello la cipria è caduta nella cialda e si è frantumata. Non so se ho reso l'idea :) Sicuramente non è stata pressata a dovere.

      Elimina
  6. io ce l'ho gia da un mesetto...non sono molto delicata ad appoggiarci sopra il pennello eppure non mi si e' rotta..anzi!! e' ancora perfetta..secondo me qualcuno l'aveva danneggiata prima la tua..purtroppo negli stend essence accado molto spesso! peccato comunque..io gli do un bel 10 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente è accaduto qualcosa del genere :( Peccato perchè è un'ottima cipria :)

      Elimina
  7. Io non sono un'amante delle ciprie poichè ho una pelle secchissima, ma quella in polvere libera mi era piaciuta, magari compro anche questa per portarla in borsetta...certo, se è così fragile, però, si sbriciolerà subito se tenuta in borsa...Comunque nuova iscritta! Passa da me se ti va, c'è anche un bel giveaway in corso!

    RispondiElimina
  8. é successo anche a meee! pensavo di essere stata troppo pesante col pennello, era bellissima, mi piaceva tantissimo, adesso è li nel cassettino abbandonata perchè ogni volta che la apro mi vola polvere da per tutto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di essere l'unica ahahah che peccato però :(

      Elimina
  9. Ciao,appena arrivata sul tuo blog.questa cipria a me nn piace molto,non so una sorta di amore odio.specie quella in polvera,mmm brutta per me.Per il tuo piccolo "problemino"che si è rotta subito,può darsi che sia caduta e non ti sei accorta che era spaccata.vebbè,fa tanta rabbia però.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, le foto sono fatte appena comprata e non era spaccata :(

      Elimina
  10. Ciao a dire il vero non ho mai provato questa marca ma mi è successa la stessa cosa con un altra cipria che mi è costata anche parecchio, quindi condivido la tua delusione!

    RispondiElimina
  11. a me è successo con un loro blush .-.

    RispondiElimina
  12. Cavoli come si è rotta?? ce l'ho anch'io ma è integra (e finita)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto nel post. Semplicemente appoggiando il pennello :(

      Elimina
  13. Io ho da tempo altre ciprie e nonostante urti nella borsetta non si è mai rotta, sul web c'è un metodo di ricompattarla, è davvero buona e vale la pena recuperarla

    RispondiElimina
  14. che bella cipria!mi piace proprio guardarla!:)

    RispondiElimina
  15. interessante davvero la tua recensione.Effettivamente il fatto che si sia sfaldata con molta facilità non è positivo.A volte quando mi capita la mescolo con pochissima crema per il viso neutra e funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo il metodo della crema per il viso, devo testarlo :)

      Elimina
  16. Strano che si sia sbriciolata in quel modo. Io uso la cipria FIX AND MATT di Essence e mi trovo benissimo. Comprala se la trovi e non te ne pentirai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno questa tua segnalazione per i prossimi acquisti :) Grazie per il commento :)

      Elimina
  17. Ad essere sincera non l'ho ancora provata la cipria essence,mentre uso un sacco dei loro prodotti ma questo mi mancava!

    RispondiElimina
  18. uso i prodotti essence, ma questo ancora non l'ho provato!

    RispondiElimina
  19. Ho avuto o stesso problema con alcuni ombretti della Essence ma questo prodotto non l'ho ancora provato.

    RispondiElimina
  20. se dovessi dare un voto darei 7! in linea di massima mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  21. questa cipria mi sembra proprio bella e molto pratica da portare uin borsetta io uso il fondotinta ma non ho ancora trovato una cipria decente da mettere sopra,proverò questa vediamo come va grazie mille^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prodotto è ottima. Io ho avuto questo problema magari tu non ce lo avrai ;)

      Elimina
  22. Questa cipria mi sembra proprio molto bella come te io ho sempre il problema che me durano poco perche le rompo

    RispondiElimina
  23. Essence fa dei prodotti ottimi io ne uso tanti però questa cipria non la conoscevo, grazie delle info vado a vedere nel sito!

    RispondiElimina
  24. anche io uso alcuni prodotti essence questa cipria la devo provare

    RispondiElimina
  25. questa cipria è davero ottima, ogni volta faccio una scorta per paura di non trovarla più!!

    RispondiElimina
  26. ..a me i prodotti Essence mi paicciono davvero tanto, ma questa cipria ancora non l'ho provata..è un peccato che si sia sfaldata, magari girovagando nel web troverai qualche sito per ricompattarla!!!

    RispondiElimina
  27. Io non ho mai comprato questa cipria ,ma della stessa marca acquisto altri prodotti ,il fatto è che per quel prezzo qualche diffetuccio devono avere,se la resa è comunque buona penso che visto il prezzo ne valga la pena comprarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, poi non è detto che tutti possano avere lo stesso problema :)

      Elimina
  28. Io non ho mai provato questa cipria matt di essence, ma altri prodotti si e mi sono piaciuti.. a parte uno smalto magnete.. che non funziona :/ boh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho ancora provato lo smalto magnete ahahaah ;)

      Elimina
  29. Non ho mai provato questi prodotti , mi avete incuriosito molto , ho dato un occhiata al sito e ho visto che ci sono delle cose che vorrei provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei prodotti Essence sono buoni. Provali e non te ne pentirai :)

      Elimina
  30. il prodotto sembra validissimo ma molto probabimente la consistenza non a tenuto perchè qualcuno l'ha fatta cadere in negozio, anche il prezzo è favolosoe di sicuro mo9lto più abbordabile di altre ciprie

    RispondiElimina
  31. Mi piaccio molto i prodotti di questa marca, devo provarla la cipria ;)

    RispondiElimina
  32. Questa marca mi piace un sacco, ho molti prodotti, ma questo mi mancava, stasera ci sta tutto un bel giretto alla ricerca di questa cipria.. :)

    RispondiElimina
  33. è una vita che non compero una cipria, mi sa che provo questa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. idem come silvia, non compro una cipria che saranno anni...anzi non credo di averla mai comprata..mi sa che dovrò rimediare e questa che hai recensito mi sa che utile per me visto che è matt!
    vale

    www.lavaligiasuletto.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. io utilizzo la cipra ogni gionro devo provare questa dal tuo post mi sembra proprio ottima, mi ha incuriosita molto

    RispondiElimina
  36. ciao sono nuova del tuo blog..lo trovo molto interessante e mi sono unita ai tuoi follower...se ti va passa da me.,.ti aspetto con piacere...un bacio Anna

    RispondiElimina
  37. Solo io non riesco a trovarla? :(
    La cerco da giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a chiedere alle commesse quando portano la merce :)

      Elimina
  38. assodato che comunque ti trovavi bene, prova a sbriciolarla del tutto e usala come cipria in polvere...non mi vengono altre idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio no, ne ho altre rinchiuse nel cassetto, non sono molto amante delle ciprie in polvere libera, sono poco pratiche :/

      Elimina
  39. Ho provato la versione in polvere libera e devo dire che mi faceva un po' "incavolare" perché se ne andava in giro ovunque. Se riesco a trovarla (sappiamo le condizioni degli stand Essence!) la provo di sicuro :) speriamo non sia un difetto di tutte le ciprie quello di rompersi in quella maniera! Io comunque cercherei di ricompattarla ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che non è un difetto di tutte perchè molte ragazze mi hanno detto di non aver avuto lo stesso problema :)

      Elimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Io non ho mai usato questo prodotto ma mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  42. io avevo la versione in polvere di questa cipria e mi trovavo bene, sono curiosa di provarla compatta. Peccato che non riesca mai a trovarla nei negozi della mia città. Il fatto che si sia sgretolata in questa maniera però mi ha un po' scioccata...se fosse stata ad esempio dentro a una borsa...cipria ovunque, no bello :) comunque per il prezzo Essence si può correre il rischio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :)) Ci accontentiamo anche se la delusione è tanta :)

      Elimina
  43. io l ho usata e nn mi sono trovata molto bene pero uso molto i trucchi essence e sono molto buoni!
    Kiara!

    RispondiElimina
  44. io amo la Essence! Ho acquistato un sacco di prodotti! Costi contenuti ma prodotti ottimi.. mi sono trovata benissimo con gli ombretti quattro!

    RispondiElimina
  45. Anch'io uso una cipria fissante trasparente e credo sia indispensabile per completare il trucco. Quella che presenti ha un prezzo veramente conveniente, ma il fatto che si sia rotta così facilmente non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  46. trovo essence molto valida come qualità prezzo e ho sentito parlare bene di questa cipria, la proverò :D bacini

    RispondiElimina
  47. A me è successo che si rompesse una terra abbronzante appena uscita dalla profumeria. Non ti dico che rabbia! Io ho provato la linea matt di essence e mi sono trovata bene, ho usato pero' la terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ottima quella terra :) Da un aspetto al viso sano e abbronzato la uso quasi sempre. :)

      Elimina
  48. non sono una fan di essence, però ammetto che questa cipria non sembra male, a parte la tua sfortuna con il suo sbriciolamento!

    RispondiElimina
  49. Nooooo si è rotta!? Terribile per chi, come me, la porta in borsetta. Un incubo. Per fortuna non è andata sprecata e puoi usarla in forma libera e in polvere!

    RispondiElimina
  50. non l'ho mai usata,ma io faccio poco testo perchè mi trucco poco,ma ho notato che anche la truccatrice che ci aveva fatto "il book"per la kinder utilizzava prodotti di questa marca,quindi credo che acnhe lei li reputasse ottimi e anche a buon maercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma certo, alcuni prodotti essence sono migliori di quelli costosi!! :) Mai sottovalutare le marche low cost :)

      Elimina
  51. Grazie, seguirò il tuo consiglio...soprattutto d'estate ho bisogno della cipria!!!

    RispondiElimina
  52. Io di quella ho direttamente quella in polvere, cosi raggiro il tuo problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha diciamo che ho preso quella perchè è più comoda :( invece non ho risolto niente

      Elimina
  53. Io ho quella in polvere libera e, hai ragione, per opacizzare è strepitosa!
    Peccato si sia rotta così! :/

    RispondiElimina
  54. Ma a questo punto perché non la rompi tutta e la travasi in una jar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo provato una volta e ricompattare un ombretto e devo essere sincera,il risultato non mi è piaciuto molto. Devo pensarci su :)

      Elimina
    2. No ma infatti dico proprio di usarla come se fosse una cipria in polvere :)

      Elimina
    3. Come ho detto nel post non amo le ciprie in polvere, però arrivata a questo punto sono costretta ad utilizzarla cosi :( :( :(

      Elimina
  55. ancora non mi è mai capitato di provare prodotti di questa azienda, anche perchè qui da me non la trovo facilmente. devo spostarmi di molto e questo mi scoraggia. inoltre gli acquisti online in questo momento si sono ridotti drasticamente. spero di riuscire a comprarla perchè da come ne parli sembra buona... anche se a me avrebbe dato molto fastidio questo inconveniente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata sfortunata purtroppo. Molte ragazze si sono trovate bene e a loro non è successo quello che è successo a me, quindi puoi stare tranquilla :))))

      Elimina
  56. Ciao, non conoscevo questa linea di prodotti in vendita da ovs...la prossima volta che vado darò sicuramente uno sguardo, perchè il rapporto qualità/prezzo (stando alla tua valutazione) mi sembra buono!

    RispondiElimina
  57. Ho già intenzione di comprarla appena finisco la mia cipria :) tutti quelli che la provano dicono che sia fantastica!
    Bel blog, complimenti!! :)

    RispondiElimina
  58. Conosco il brand, ma non questo prodotto... Peccato ti si sia rotta :(

    RispondiElimina
  59. non conoscevo questo brand, riferirò alla mia raga :) grazie

    RispondiElimina
  60. mi dispiace era un tonalita' molto bella

    RispondiElimina
  61. la cipria si è rotta anche a me in parte e senza neanche cadere...così l'ho sgretolata tutta e messa in un contenitore di una cipria in polvere che avevo di un'altra marca e ora la utilizzo così:)

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.