giovedì 20 settembre 2012

*Review: Salviette struccanti!*



Ciao ragazze!
In questo nuovo articolo voglio fare una specie di review dettagliata di un tipo di prodotto che quasi tutte noi comune mortali usiamo spesso e volentieri: le salviette struccanti!
Nel video trovate tutte le spiegazioni, i motivi per cui ritengo utile questo argomento e, ovviamente, la recensione di varie salviette di marche diverse, così potete farvi un'idea e scegliere quelle che ritenete migliori.



Spero che vi sia utile e che mi farete sapere anche la vostra opinione,
un bacio e alla prossima!
Martina




Mara:

*Piccole follie estive parte 1: ''Ordine Neve Cosmetics!''*




Buonasera fanciulle! Eccomi qui dopo le vacanze estive, o meglio, le “non vacanze” dato che ho comunque lavorato fino a 2 settimane fa. Eh, vabbè! Non potendo andare in vacanza mi sono permessa degli acquistini makeupposi abbastanza consistenti! Partiamo dall'ordine che ho fatto verso metà agosto alla Trucco Minerale/Neve Makeup; come forse saprete già il loro sito è stato chiuso per qualche settimana, ricominciando le spedizioni verso il 23 agosto, ne ho approfittato subito, dato che volevo sperimentare due o tre cosine che bramavo da tempo e inoltre c'erano le spese di spedizione a un euro!! Ma veniamo a noi, i prodotti che ho acquistato sono:
  • 2 blush in formato mini
  • 1 cipria, sempre frmt. Mini
  • 1 cremina viso
  • 1 pennello per il fondo minerale





     
     
    BLUSH: I due blush sono English Rose e Origami, ero veramente curiosa di provarli dato che molte ragazze ne hanno parlato bene in precedenza, come tutti i blush formato mini della Neve Cosmetics sono in una jar da 0,7 gr. La cosa che non mi è piaciuta molto è che ho notato una grande differenze nella quantità di prodotto messa nella jar rispetto all'anno scorso, la jar mi è arrivata quasi vuota, con veramente poco prodotto e confrontandola con la jar, sempre formato mini, del blush Soho acquistato circa un annetto fa (sotto vi metto la foto dei 3 blush a confronto), non c'è veramente paragone, il prodotto è meno della metà, e considerate che li avrò usati si e no 5 volte l'uno! Questa è comunque l'unica nota dolente del prodotto, la pigmentazione del blush Origami è stupefacente, non me l'aspettavo così intenso e mi ha fatto molto piacere dato che finalmente sulle guance, una volta applicato, si nota realmente il colore per quello che è e non per come si adatta all'incarnato. Come vedrete dallo swatch del prodotto è un bel arancione lievemente pescato, a mio avviso sta bene anche sulle carnagioni rosate come la mia e non solo sulle ragazze olivastre. Invece il blush English Rose è un rosa biscotto perlato, con i riflessi sull'oro, è molto carino, non si nota troppo sulla carnagione un po' abbronzata (infatti nello swatch sembrerà chiarissimo in confronto alla mia mano), per questo motivo lo consiglio prettamente alle carnagioni chiare, nordiche, o con sottotono rosato. Promossi, voto 7.
    Costo: 3,90 euro per il frmt. Mini 



     English Rose


     (notare la differenza di prodotto! Soho poi, avendolo da un anno, l'ho usato molte più volte!)

     
    CIPRIA: La cipria che ho acquistato è la Cannes, anche questa l'ho acquistata perché volevo metterla a paragone con la cipria che già avevo, sempre di Neve Cosmetics, la Hollywood. Ero curiosa di vedere se le voci che girano che sia molto meglio della Hollywood sono vere. Ebbene sì, non posso che confermare, la Cannes è più fine, più setata rispetto all'altra, lo noto quando la uso per fissare solo il correttore e non secca assolutamente il contorno occhi, non lo appesantisce e non segna le rughette, cosa che nell'arco della giornata la cipria Hollywood faceva.
    Promossa, voto 9.
    Costo: 3,90 euro per frmt. Mini.
    CREMA VISO: La crema viso che ho acquistato è la Sublime. Sul sito viene consigliata a chi ha la pelle delicata e sensibile senza particolari problemi acneici, contiene infatti l'estratto di Calendula, noto per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie e l'olio di jojoba che rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata e previene le rughe. L'ho acquistata principalmente perché sto testando da un po' alcune creme viso con INCI decente e tutte di solito mi deludono perché non hanno proprietà di assorbimento rapido sulla mia pelle, questa crema, invece, non è affatto male! Idrata molto, infatti la sconsiglio a chi ha la pelle mista tendente all'oleoso o addirittura grassa, è ottima per chi come me soffre di pelle sensibile e per chi, pure avendo una pelle mista tende a desquamarsi su alcune zone del viso. Il profumo ricorda vagamente il borotalco, insomma sa di pulito! :) Promossa, voto 8 e mezzo!
    Costo 9,50 euro per 50 ml. di prodotto.
    PENNELLO VISO: Mi sono finalmente tolta lo sfizio di prendere il Bunnybuki!!! yeee! È carinissimooo! Ok, non mi farò influenzare dal packaging del prodotto nel recensirlo, ma sappiate che mi è piaciuto veramente molto. E' sofficissimo, compatto, tagliato divinamente a mio avviso, non perde una setola a differenza di tanti altri flatbuki. Con questo pennello si riesce a stendere i fondi minerali in maniera molto omogenea e compatta. Vi ricordate che nell'articolo dell'ordine elf vi parlai del fondo minerale e non sapevo se promuoverlo o meno perché non capivo se la poca coprenza (quasi nulla) che aveva sul viso fosse colpa del kabuki con cui lo applicavo o del fondotinta in se? Ecco la risposta è assolutamente il kabuki! Col pennello della Neve riesco a dare all'incarnato un risultato omogeneo e abbastanza coprente usando il fondo della elf. Promossissimo, voto 10!
    Costo 13,50 euro (ora è in offerta a 11,48).





      
    Poi in omaggio ho ricevuto una cialdina dell'ombretto Tatoo che è un grigio scurissimo, quasi nero, con sottotono violaceo, comunque abbastanza freddo! Molto carino, sugli occhi chiari sta divinamente.



     ( Da sinistra: Origami- English Rose-Tatoo)
      
    Una bacione a tutte, e.. alle prossime follie estive!
    Virgi.







    Mara:


giovedì 13 settembre 2012

*Garnier Ultra Lift*


Ciao ragazze,
oggi ho ricevuto i campioncini della crema  ''Garnier Ultra Lift - Giorno'' ,  la busta era compresa di:
- scatolina contenente 14 campioncini
- Il misuratore delle rughe
- Materiale illustrativo
- Un buono sconto di 1 euro valido per l'acquisto di un prodotto della linea Ultra Lift - Garnier Skin Naturals

Nel materiale illustrativo vi è scritto:
'' Utilizza Ultra Lift Giorno per i prossimi 14 giorni, al posto del tuo trattamento giorno abituale, e misura la sua efficacia anti-rughe con l'esclusivo misuratore. Perdi 1 grado di rughe in 14 giorni.''

'' Arricchito con Pro-Retinolo derivato dalla natura, stimola la produzione di collagene ed elastina, per una pelle più distesa, come liftata, visibilmente più giovane''











Per quanto riguarda il mio parere, penso che sia una bella iniziativa, in fondo quanti soldi spendiamo in creme che magari poi non ci soddisfano? dovrebbero farlo tutte le aziende.  Terrò aggiornato questo post, con i risultati dopo i 14 giorni.
Un bacione a presto.




Mara:








giovedì 6 settembre 2012

*ANTEPRIMA Neve cosmetics : Palette Duochrome*




Ciao ragazze!
In questo articolo voglio anticiparvi una novità riguardante la famosa marca cosmetica di Neve makeup;presto infatti sarà disponibile una nuova palette della loro linea “Arcobaleni”, in edizione super limitata: si chiamerà Duochrome e sarà dedicata ai colori cangianti!
Eccone la descrizione, direttamente dai creatori:
“Si tratta di una preziosa edizione limitata, speciale in ogni dettaglio interamente dedicata ai colori cangianti.
Il packaging con serigrafia olografica contiene dieci ombretti ciascuno dei quali composto da due differenti tonalità in contrasto: un colore base ed uno scenografico riflesso contrastante.
La gamma colori gioca con sonorità visive, poesie di contrasti, tonalità brillanti e iridescenze sovversive.

Il segreto dei riflessi ipnotici che rendono questa palette unica nel suo genere è l'utilizzo di particolari e pregiatissimi pigmenti minerali.

La formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione, la texture ad alta sfumabilità semplifica anche i makeup più elaborati.

Tutti i colori della palette Duochrome sono cruelty-free e rigorosamente privi di petrolati, parabeni e siliconi.”

Devo dire che è molto accattivante, o almeno così mi è sembrata al primo sguardo, e se non avessi già fatto il pieno di acquisti almeno fino ad ottobre (ebbene si, devo risparmiare) avrei potuto fare un pensierino ad acquistarla.
Eccovi le immagini in anteprima:



Qui potete vedere meglio i colori particolarissimi e i relativi nomi.
Ognuno di essi, come potete leggere di seguito, è così presentato:


“I dieci colori protagonisti della palette sono:

Pioggia Acida

verde freddo con riflessi oro.

Utopia

blu cobalto scuro con riflessi rosa.

Alchimista

cristalli color acqua su base color borgogna cangiante.

Chimera

viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati.

Fireworks

color rame liquido con riflessi rossi, fucsia e oro.

Mela Stregata

fucsia violaceo con riflessi verde acqua.

Abracadabra

azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.

Polline

giallo intenso con riflessi verde lime.

Veleno

marrone tabacco scuro con riflessi verdi.

Mezza Estate

giallo ocra con riflessi rosa.”

Essendo un'edizione limitata non credo sarà possibile trovarla tra qualche mese, perciò vi consiglio vivamente, se vi sono rimasti soldini in tasca per qualche acquisto e se ne siete rimaste colpite, di acquistarla subito appena sarà disponibile, ovvero dal 12 Settembre, periodo in cui sarà festeggiato anche il compleanno di Neve cosmetics con una speciale promozione.

Spero di esservi stata utile e vi mando un bacio grandissimo, a presto!


Mara:
lunedì 3 settembre 2012

Nuova collezione Kiko “Lavish Oriental” : impressioni & info






Ciao a tutte!
Nel mio secondo articolo vi propongo una breve presentazione dell'ultima collezione Kiko, la Lavish Oriental, e le mie prime impressioni su di essa.
La collezione è stata lanciata con questa immagine rappresentativa..


..e con questa descrizione :

“Una nuova sensualità si fa largo tra tradizione e modernità, tra oriente e cosmopolitismo. Un mondo raffinato e lussuoso, una collezione dedicata all’esaltazione di una femminilità ricercata ed elegante.
Formule cremose e ultra-scriventi per replicare la brillantezza della seta. Fantasie e decori preziosi che riportano alla mente l’esotico, in un turbinio di colori caldi e tocchi burgundy. Texture ipertecnologiche dalla sensorialità inaspettata uniscono la luminosità e la scorrevolezza di una crema al colore puro e duraturo di una polvere.
Magistralmente scolpito, l’incarnato fa da sfondo ad un trucco occhi intenso ed elaborato: sfumature vibranti, tocchi di luce speciali, linee decise di eyeliner. Il make up è protagonista anche sulle labbra, dipinte in tinte forti, lucide e brillanti. Le unghie, laccate di riflessi olografici, rendono seducente ogni gesto.
Il fascino è per tutti i sensi con le acque di collezione. Due sensuali bouquet, declinati in chiave ambrata - audace e sofisticata - e talcata - eterea e romantica - per avvolgere la pelle in una scia invitante, evocativa di terre lontane”

La mia primissima impressione è stata positiva, l'immagine dai colori particolari e intensi ha subito catturato la mia attenzione ed sono quindi andata subito a vedere quali prodotti nuovi ne facessero parte.
Ecco una breve carrellata:


Acque profumate dalle fragranze differenti, una definita “sensuale e audace”, l'altra “romantica e delicata”. 14,90


Blush in crema (6 colorazioni). 9,90



Terra abbronzante (2 colorazioni). 13,90






Palettina di ombretti (6 combinazioni). 12,90




Illuminante in gel (3 colorazioni). 7,90





Eyeliner in gel (disponibile solo in nero). 7,90





Matitone lucidalabbra glossy (6 colorazioni). 6,90





Rossetto (6 colorazioni). 7,50



Smalto ad effetto olografico (4 colorazioni). 4,90




Matita occhi con pennellino (6 colorazioni) 6,90



Pennello viso per prodotti in crema e polvere. 13,90



Pennello occhi doppio per eyeliner. 11,90

Bene, adesso avete un po' un'idea dei prodotti che potrete trovare andando da Kiko in questo periodo.
Per quanto mi riguarda, non comprerò niente, almeno per ora, perché, mi dispiace dirlo, ma sono rimasta profondamente delusa dall'aumento vertiginoso che Kiko ha imposto sui prezzi. Come potete vedere dalla descrizione dei prodotti, la cosa meno costosa è lo smalto da quasi 5 Euro, che è comunque caro in confronto ad altre marche (ad es. Essence e Catrice) la cui qualità è praticamente la stessa.
Sono prodotti che oramai si trovano anche a prezzi più bassi, perché, diciamocelo, ormai ogni casa cosmetica fa più o meno le stesse cose, una dà l'imput e successivamente le altre la seguono a ruota.
Per questi motivi io ho scelto di NON acquistare più niente a prezzo pieno e, se qualcosa di una determinata collezione mi interessa tanto e non si trova da nessun altra parte, aspetto che vengano messi in saldo, cosa che succede sempre ad un certo punto, perché c'è necessità di smaltire i prodotti rimasti per poi passare alla collezione successiva.
Ciò nonostante, vi dico che a mio parere le uniche due cose interessanti sono il blush, per i colori vivaci e particolari, e le palette di ombretti, di cui ho visto qualche swatch e sembrano molto pigmentate.
Tutto il resto non mi ispira granché, i pennelli doppi non mi entusiasmano, le acque profumate non le utilizzo così come l'illuminante, l'eyeliner poco o niente, e comunque ne troverei di più economici.
Non sono appassionata di smalti, anche perché faccio il gel da ormai due anni dall'estetista, e i rossetti/matitoni non mi convincono, ne ho persino sentito parlar piuttosto male.
Capirete dunque perché io abbia fatto la scelta di cui prima vi ho parlato: di questi tempi anche un centesimo risparmiato è oro, ed io non sono disposta a spendere tanto (perché diciamocelo, 10 euro per un blush è TANTO) per prodotti che non meritano forse neppure quel prezzo.
Termino così l'articolo, ho voluto mostrarvi la nuova collezione per chi non avesse ancora avuto modo di dare un'occhiata in negozio e allo stesso tempo dirvi ciò che io penso di questa marca cosmetica.
Aspetto le vostre opinioni qui sotto, vi mando un bacio e spero vi sia piaciuto ciò che ho scritto. A presto!
Martina


Mara:

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.