giovedì 20 settembre 2012

*Piccole follie estive parte 1: ''Ordine Neve Cosmetics!''*




Buonasera fanciulle! Eccomi qui dopo le vacanze estive, o meglio, le “non vacanze” dato che ho comunque lavorato fino a 2 settimane fa. Eh, vabbè! Non potendo andare in vacanza mi sono permessa degli acquistini makeupposi abbastanza consistenti! Partiamo dall'ordine che ho fatto verso metà agosto alla Trucco Minerale/Neve Makeup; come forse saprete già il loro sito è stato chiuso per qualche settimana, ricominciando le spedizioni verso il 23 agosto, ne ho approfittato subito, dato che volevo sperimentare due o tre cosine che bramavo da tempo e inoltre c'erano le spese di spedizione a un euro!! Ma veniamo a noi, i prodotti che ho acquistato sono:
  • 2 blush in formato mini
  • 1 cipria, sempre frmt. Mini
  • 1 cremina viso
  • 1 pennello per il fondo minerale





     
     
    BLUSH: I due blush sono English Rose e Origami, ero veramente curiosa di provarli dato che molte ragazze ne hanno parlato bene in precedenza, come tutti i blush formato mini della Neve Cosmetics sono in una jar da 0,7 gr. La cosa che non mi è piaciuta molto è che ho notato una grande differenze nella quantità di prodotto messa nella jar rispetto all'anno scorso, la jar mi è arrivata quasi vuota, con veramente poco prodotto e confrontandola con la jar, sempre formato mini, del blush Soho acquistato circa un annetto fa (sotto vi metto la foto dei 3 blush a confronto), non c'è veramente paragone, il prodotto è meno della metà, e considerate che li avrò usati si e no 5 volte l'uno! Questa è comunque l'unica nota dolente del prodotto, la pigmentazione del blush Origami è stupefacente, non me l'aspettavo così intenso e mi ha fatto molto piacere dato che finalmente sulle guance, una volta applicato, si nota realmente il colore per quello che è e non per come si adatta all'incarnato. Come vedrete dallo swatch del prodotto è un bel arancione lievemente pescato, a mio avviso sta bene anche sulle carnagioni rosate come la mia e non solo sulle ragazze olivastre. Invece il blush English Rose è un rosa biscotto perlato, con i riflessi sull'oro, è molto carino, non si nota troppo sulla carnagione un po' abbronzata (infatti nello swatch sembrerà chiarissimo in confronto alla mia mano), per questo motivo lo consiglio prettamente alle carnagioni chiare, nordiche, o con sottotono rosato. Promossi, voto 7.
    Costo: 3,90 euro per il frmt. Mini 



     English Rose


     (notare la differenza di prodotto! Soho poi, avendolo da un anno, l'ho usato molte più volte!)

     
    CIPRIA: La cipria che ho acquistato è la Cannes, anche questa l'ho acquistata perché volevo metterla a paragone con la cipria che già avevo, sempre di Neve Cosmetics, la Hollywood. Ero curiosa di vedere se le voci che girano che sia molto meglio della Hollywood sono vere. Ebbene sì, non posso che confermare, la Cannes è più fine, più setata rispetto all'altra, lo noto quando la uso per fissare solo il correttore e non secca assolutamente il contorno occhi, non lo appesantisce e non segna le rughette, cosa che nell'arco della giornata la cipria Hollywood faceva.
    Promossa, voto 9.
    Costo: 3,90 euro per frmt. Mini.
    CREMA VISO: La crema viso che ho acquistato è la Sublime. Sul sito viene consigliata a chi ha la pelle delicata e sensibile senza particolari problemi acneici, contiene infatti l'estratto di Calendula, noto per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie e l'olio di jojoba che rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata e previene le rughe. L'ho acquistata principalmente perché sto testando da un po' alcune creme viso con INCI decente e tutte di solito mi deludono perché non hanno proprietà di assorbimento rapido sulla mia pelle, questa crema, invece, non è affatto male! Idrata molto, infatti la sconsiglio a chi ha la pelle mista tendente all'oleoso o addirittura grassa, è ottima per chi come me soffre di pelle sensibile e per chi, pure avendo una pelle mista tende a desquamarsi su alcune zone del viso. Il profumo ricorda vagamente il borotalco, insomma sa di pulito! :) Promossa, voto 8 e mezzo!
    Costo 9,50 euro per 50 ml. di prodotto.
    PENNELLO VISO: Mi sono finalmente tolta lo sfizio di prendere il Bunnybuki!!! yeee! È carinissimooo! Ok, non mi farò influenzare dal packaging del prodotto nel recensirlo, ma sappiate che mi è piaciuto veramente molto. E' sofficissimo, compatto, tagliato divinamente a mio avviso, non perde una setola a differenza di tanti altri flatbuki. Con questo pennello si riesce a stendere i fondi minerali in maniera molto omogenea e compatta. Vi ricordate che nell'articolo dell'ordine elf vi parlai del fondo minerale e non sapevo se promuoverlo o meno perché non capivo se la poca coprenza (quasi nulla) che aveva sul viso fosse colpa del kabuki con cui lo applicavo o del fondotinta in se? Ecco la risposta è assolutamente il kabuki! Col pennello della Neve riesco a dare all'incarnato un risultato omogeneo e abbastanza coprente usando il fondo della elf. Promossissimo, voto 10!
    Costo 13,50 euro (ora è in offerta a 11,48).





      
    Poi in omaggio ho ricevuto una cialdina dell'ombretto Tatoo che è un grigio scurissimo, quasi nero, con sottotono violaceo, comunque abbastanza freddo! Molto carino, sugli occhi chiari sta divinamente.



     ( Da sinistra: Origami- English Rose-Tatoo)
      
    Una bacione a tutte, e.. alle prossime follie estive!
    Virgi.







    Mara:


0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.