lunedì 3 settembre 2012

Nuova collezione Kiko “Lavish Oriental” : impressioni & info






Ciao a tutte!
Nel mio secondo articolo vi propongo una breve presentazione dell'ultima collezione Kiko, la Lavish Oriental, e le mie prime impressioni su di essa.
La collezione è stata lanciata con questa immagine rappresentativa..


..e con questa descrizione :

“Una nuova sensualità si fa largo tra tradizione e modernità, tra oriente e cosmopolitismo. Un mondo raffinato e lussuoso, una collezione dedicata all’esaltazione di una femminilità ricercata ed elegante.
Formule cremose e ultra-scriventi per replicare la brillantezza della seta. Fantasie e decori preziosi che riportano alla mente l’esotico, in un turbinio di colori caldi e tocchi burgundy. Texture ipertecnologiche dalla sensorialità inaspettata uniscono la luminosità e la scorrevolezza di una crema al colore puro e duraturo di una polvere.
Magistralmente scolpito, l’incarnato fa da sfondo ad un trucco occhi intenso ed elaborato: sfumature vibranti, tocchi di luce speciali, linee decise di eyeliner. Il make up è protagonista anche sulle labbra, dipinte in tinte forti, lucide e brillanti. Le unghie, laccate di riflessi olografici, rendono seducente ogni gesto.
Il fascino è per tutti i sensi con le acque di collezione. Due sensuali bouquet, declinati in chiave ambrata - audace e sofisticata - e talcata - eterea e romantica - per avvolgere la pelle in una scia invitante, evocativa di terre lontane”

La mia primissima impressione è stata positiva, l'immagine dai colori particolari e intensi ha subito catturato la mia attenzione ed sono quindi andata subito a vedere quali prodotti nuovi ne facessero parte.
Ecco una breve carrellata:


Acque profumate dalle fragranze differenti, una definita “sensuale e audace”, l'altra “romantica e delicata”. 14,90


Blush in crema (6 colorazioni). 9,90



Terra abbronzante (2 colorazioni). 13,90






Palettina di ombretti (6 combinazioni). 12,90




Illuminante in gel (3 colorazioni). 7,90





Eyeliner in gel (disponibile solo in nero). 7,90





Matitone lucidalabbra glossy (6 colorazioni). 6,90





Rossetto (6 colorazioni). 7,50



Smalto ad effetto olografico (4 colorazioni). 4,90




Matita occhi con pennellino (6 colorazioni) 6,90



Pennello viso per prodotti in crema e polvere. 13,90



Pennello occhi doppio per eyeliner. 11,90

Bene, adesso avete un po' un'idea dei prodotti che potrete trovare andando da Kiko in questo periodo.
Per quanto mi riguarda, non comprerò niente, almeno per ora, perché, mi dispiace dirlo, ma sono rimasta profondamente delusa dall'aumento vertiginoso che Kiko ha imposto sui prezzi. Come potete vedere dalla descrizione dei prodotti, la cosa meno costosa è lo smalto da quasi 5 Euro, che è comunque caro in confronto ad altre marche (ad es. Essence e Catrice) la cui qualità è praticamente la stessa.
Sono prodotti che oramai si trovano anche a prezzi più bassi, perché, diciamocelo, ormai ogni casa cosmetica fa più o meno le stesse cose, una dà l'imput e successivamente le altre la seguono a ruota.
Per questi motivi io ho scelto di NON acquistare più niente a prezzo pieno e, se qualcosa di una determinata collezione mi interessa tanto e non si trova da nessun altra parte, aspetto che vengano messi in saldo, cosa che succede sempre ad un certo punto, perché c'è necessità di smaltire i prodotti rimasti per poi passare alla collezione successiva.
Ciò nonostante, vi dico che a mio parere le uniche due cose interessanti sono il blush, per i colori vivaci e particolari, e le palette di ombretti, di cui ho visto qualche swatch e sembrano molto pigmentate.
Tutto il resto non mi ispira granché, i pennelli doppi non mi entusiasmano, le acque profumate non le utilizzo così come l'illuminante, l'eyeliner poco o niente, e comunque ne troverei di più economici.
Non sono appassionata di smalti, anche perché faccio il gel da ormai due anni dall'estetista, e i rossetti/matitoni non mi convincono, ne ho persino sentito parlar piuttosto male.
Capirete dunque perché io abbia fatto la scelta di cui prima vi ho parlato: di questi tempi anche un centesimo risparmiato è oro, ed io non sono disposta a spendere tanto (perché diciamocelo, 10 euro per un blush è TANTO) per prodotti che non meritano forse neppure quel prezzo.
Termino così l'articolo, ho voluto mostrarvi la nuova collezione per chi non avesse ancora avuto modo di dare un'occhiata in negozio e allo stesso tempo dirvi ciò che io penso di questa marca cosmetica.
Aspetto le vostre opinioni qui sotto, vi mando un bacio e spero vi sia piaciuto ciò che ho scritto. A presto!
Martina


Mara:

0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.