giovedì 12 aprile 2012

Review Bottega Verde - "Gel detergente per il viso"



Ciao ragazze ecco una nuova review sul "Gel detergente con estratto di Salice" - Linea Pelle Pura -



Ho acquistato questo detergente della linea Pelle Pura abbinato alla crema da giorno, al gel correttivo sos e al tonico astringente di cui vi farò una review a breve. Devo dire che a differenza di alcuni prodotti di questa linea mi sono trovata molto molto bene! Si tratta di un gel molto fresco a base di estratto di Salice, che deterge il viso, purificando e astringendo i pori. Lo uso maggiormente per struccarmi, e devo dire che lo fa abbastanza bene, basta applicarne una noce sulla mano e passarlo sul viso precedentemente inumidito, insistendo sulle zone che vanno purificate maggiormente come per esempio la "zona T" dopo averlo utilizzato trovo la mia pelle pulita e fresca. Unico e piccolo problema  il fatto che brucia un pò gli occhi. 

Dal sito scrivono di questo prodotto:

La Formula delicata per detersione è l'azione fondamentale per ottenere una pelle uniforme e perfettamente purificata. Ecco perché è importante scegliere un prodotto su misura per le proprie esigenze,come questo gel dal potere esfoliante ed astringenteLibera i pori riducendone la dilatazione e contrasta le impurità grazie alla presenza di estratto di Salice e di un efficace agente batteriostatico. 

Principi attivi:

Salice (Salix Alba)
Pianta arborea molto antica originaria delle zone continentali, il Salice, nelle sue varietà bianca e rossa (Salix alba e Salix purpurea), viene coltivato dal mare alla zona montana, soprattutto lungo i corsi d'acqua. La corteccia del Salice Bianco è fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente 
Laricyl
E' una sostanza attiva estratta dal Polyporus Officinalis, un fungo che cresce in Russia e nei Balcani, che ha capacità di migliorare l'aspetto estetico della cute grazie alle sue proprietà tonificanti ed astringenti. La pelle risulterà immediatamente più morbida ed elastica dopo l'applicazione ed i pori presenti su di essa saranno ridotti notevolmente di dimensione. Sono state inoltre dimostrate proprietà idratanti legate a questo principio attivo. Può essere indicato inoltre per mantenere elastica la pelle durante periodi caratterizzati da bruschi dimagrimenti. Questo estratto di Polyporus Officinalis è ideale per prodotti con caratteristiche tonificanti ed astringenti. 
Piroctone Olamine
Antimicrobico specifico contro la proliferazione del fungo Malassentia Furfur, responsabile della formazione della forfora e dell' acne. 



Ingredienti:
Acqua, butylene glycol, acrylates\c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, peg-7 glyceryl cocoate, salix alba leaf extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl oat aminoacids, sodium sweetalmondamphoacetate, propylene glycol, fomes officinalis extract, lauramidopropyl betaine, ppg-26-buteth-26, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, diazolidinyl urea, sodium chloride, piroctone olamine, disodium edta, methylparaben, propylparaben, buteth-3, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tributyl citrate, CI 47005, CI 42090, CI 17200, CI 15985, CI 14700.


Per quanto riguarda la consistenza si tratta di un gel trasparente molto leggero.

Quantità: 125 ml

Il Prezzo (dal sito o punto vendita) è: €7,99 ma io l'ho ordinato dal catalogo al prezzo di € 4,99

Ricordiamoci che è adatto alle pelli grasse o miste!!

Voto: 8


Spero che sia stato utile, se avete domande, o semplicemente l'avete provata anche voi scrivetemi un commentino con il vostro parere!
Un bacione
Mara

0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.