giovedì 12 aprile 2012

Review Bottega Verde - "Gel detergente per il viso"



Ciao ragazze ecco una nuova review sul "Gel detergente con estratto di Salice" - Linea Pelle Pura -



Ho acquistato questo detergente della linea Pelle Pura abbinato alla crema da giorno, al gel correttivo sos e al tonico astringente di cui vi farò una review a breve. Devo dire che a differenza di alcuni prodotti di questa linea mi sono trovata molto molto bene! Si tratta di un gel molto fresco a base di estratto di Salice, che deterge il viso, purificando e astringendo i pori. Lo uso maggiormente per struccarmi, e devo dire che lo fa abbastanza bene, basta applicarne una noce sulla mano e passarlo sul viso precedentemente inumidito, insistendo sulle zone che vanno purificate maggiormente come per esempio la "zona T" dopo averlo utilizzato trovo la mia pelle pulita e fresca. Unico e piccolo problema  il fatto che brucia un pò gli occhi. 

Dal sito scrivono di questo prodotto:

La Formula delicata per detersione è l'azione fondamentale per ottenere una pelle uniforme e perfettamente purificata. Ecco perché è importante scegliere un prodotto su misura per le proprie esigenze,come questo gel dal potere esfoliante ed astringenteLibera i pori riducendone la dilatazione e contrasta le impurità grazie alla presenza di estratto di Salice e di un efficace agente batteriostatico. 

Principi attivi:

Salice (Salix Alba)
Pianta arborea molto antica originaria delle zone continentali, il Salice, nelle sue varietà bianca e rossa (Salix alba e Salix purpurea), viene coltivato dal mare alla zona montana, soprattutto lungo i corsi d'acqua. La corteccia del Salice Bianco è fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente 
Laricyl
E' una sostanza attiva estratta dal Polyporus Officinalis, un fungo che cresce in Russia e nei Balcani, che ha capacità di migliorare l'aspetto estetico della cute grazie alle sue proprietà tonificanti ed astringenti. La pelle risulterà immediatamente più morbida ed elastica dopo l'applicazione ed i pori presenti su di essa saranno ridotti notevolmente di dimensione. Sono state inoltre dimostrate proprietà idratanti legate a questo principio attivo. Può essere indicato inoltre per mantenere elastica la pelle durante periodi caratterizzati da bruschi dimagrimenti. Questo estratto di Polyporus Officinalis è ideale per prodotti con caratteristiche tonificanti ed astringenti. 
Piroctone Olamine
Antimicrobico specifico contro la proliferazione del fungo Malassentia Furfur, responsabile della formazione della forfora e dell' acne. 



Ingredienti:
Acqua, butylene glycol, acrylates\c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, peg-7 glyceryl cocoate, salix alba leaf extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl oat aminoacids, sodium sweetalmondamphoacetate, propylene glycol, fomes officinalis extract, lauramidopropyl betaine, ppg-26-buteth-26, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxide, diazolidinyl urea, sodium chloride, piroctone olamine, disodium edta, methylparaben, propylparaben, buteth-3, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, tributyl citrate, CI 47005, CI 42090, CI 17200, CI 15985, CI 14700.


Per quanto riguarda la consistenza si tratta di un gel trasparente molto leggero.

Quantità: 125 ml

Il Prezzo (dal sito o punto vendita) è: €7,99 ma io l'ho ordinato dal catalogo al prezzo di € 4,99

Ricordiamoci che è adatto alle pelli grasse o miste!!

Voto: 8


Spero che sia stato utile, se avete domande, o semplicemente l'avete provata anche voi scrivetemi un commentino con il vostro parere!
Un bacione
Mara
sabato 7 aprile 2012

*I preferiti del mese di Marzo - Make-up*





Primo in assoluto, comprato e ricomprato, adorato da mesi è lui:







Lo Yes To Carrots al Berry, idrata le labbra come pochi balsami sanno fare, ha un INCI più verde delle colline della Windows e dura tanto anche usato tutti i giorni, dato che ne basta veramente pochissimo! Io lo pagai 3 euro da Sephora quando c'erano gli sconti, ma credo che su per giù si a quello il costo anche a prezzo pieno. L'unico idratante labbra che ho provato che possa sostenere il paragone secondo me è il Lip Relif della Kiko, favoloso anche quello, l'INCI non è perfetto ma è comunque a base di burro di karitè. PREZZO 3-4 euro.
Tra i preferiti del mese (anche con lui ho ceduto alla tentazione di ricomprarlo appena finito il precendente) è questo:














.. Il correttore compatto Full coverage della Kiko. In tanti dicono che sia paragonabile, se non migliore dello Studio Finish della MAC, io sinceramente quello della MAC non l'ho ancora provato ma per la differenza di prezzo che c'è direi che mi accontento felicemente di quello della Kiko. Copre benissimo le occhiaie e le imperfezioni de viso, non fa pieghette e non appesantisce lo sguardo, cosa molto rara da trovare in un correttore compatto che di solito tende ad evidenziare i segni di espressione. Favoloso. Il mio è nella tonalità 02 (anche se sono di incarnato cadaverico) in previsione delle graaaandi abbronzature di quest'estate! PREZZO: 7,50 o 5,90 quando è in sconto.
E ultimo.. lui... il tanto atteso..











.. Blush Armony della MAC. Da tempo ero alla ricerca di un blush color terra, anche per fare un po' di conturing, che non fosse però con sottotono caldo che non si sarebbe uniformato bene col mio sottotono freddo di pelle. Per chi ha una carnagione chiara e neutra/rosata come la mia è vermanete l'ideale, è facilmente modulabile, scrive bene e rimane abbastanza sulla pelle anche senza base sotto. E' un matte e costa intorno ai 22 euro. FINISH!

Nel post successivo troverete invece i bocciati di questo periodo, così eviterete anche voi di prendere le mie stesse cantonate!
Buona giornata a tutti, un bacione! :*
Virgi.




Mara:
mercoledì 4 aprile 2012

*"I preferiti del mese di Marzo" - Unghie*



Buooooonaseraaaa! 
Oggi vi volevo parlare di alcuni prodottini che ultimamente mi stanno piacendo molto. La mia idea infatti sarebbe alternare articoli come quelli sulla cura della pelle, quindi un po' più pesanti e teorici, e questi qui mooooolto easy :)! 
Si parte! 
Come smaltini in questo mese ho usato molto questi 5 smalti qui..



..Un bel bianco della Deborah, linea pret a porter, uno della Essence, che comprai l'anno scorso, due della Catrice e un colorino preso al mercato.. 
Mi sono piaciuti molto sia per quanto riguarda la stesura, sia per i colori.



Quelli della Catrice sono il tortora chiaro che è il 330 Absolutely Chinchilly! E il rosso ciliegia che il 360 Raspberry Fields Forever, inutile dire che io addoooooro i nomi che dà ai suoi prodotti la Catrice, sono favolosi! Apparte questo comunque sono molto liquidi, hanno una buona stesura, anche se la pecca è che ovviamente essendo così liquidi asciugano un po' lentamente, il tortora per essere uniforme necessita di due passate sicuramente, il rosso meno. Altra cosa che non mi fa impazzire degli smalti della catrice è che pur avendo confezioni grandi  
che tengono tanto prodotto (10 ml), hanno degli applicatori piccini e lunghi e non consentono di stendere i prodotto con più facilità. 
PREZZO 2,40 euro circa. 
Idem per quanto riguarda gli smalti Essence, che comunque, essendo la metà degli altri l'applicatore così lo potrei capire di più.


Questo colore lo presi l'anno scorso addirittura, quando ancora non era per nulla di moda e quando ancora in giro non si ricercavano ovunque dei doupe del June di chanel. Questo è un po' più rosato, più color salmone e sta decisamente meglio sulla mano un po' più abbronzata, però devo dire che non mi dispiace per niente, anzi!
E' il numero 22 What do u think? 
PREZZO 1,90 euro circa. 
Molto carino anche il bianco senza gitter ne perlescenze della Deborah..


..che ha tirato fuori nella linea Pret a porter, ci sono un sacco di colori carini, questo colore l'ho usato più per le nail art che altro a dire la verità, comunque la stesura risulta omogenea anche messo su tutta l'unghia. 
E' il numero 01
PREZZO 3,90 euro. 
Ultimo, ma non per importanza, è questo color menta preso al mercatino a 2 euro!  


Anche questo è un colore che va molto quest'anno, ha sempre il difetto del pennellino fine, ma per 2 euro che ne faremo una ragione eh :) Direi che non ha nome.. o meglio.. c'è scritto: chicche di moda numero 254. 
Ho comprato anche due pennellini per fare la nail art, o almeno per provarci! E sono questi due..


..Li ho presi nel reparto di pittura e li ho pagati meno di 2 euro l'uno, non sono male, anche se li sto cercando più precisi e non riesco a trovarli. 

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.