giovedì 27 giugno 2013

Intervista a CHIARA, in arte "KIA SCRICC"

Continua il progetto "Conosciamo le Youtubers" un viaggio nel mondo di YouTube. Grazie a questo progetto intervistiamo le ragazze di questa realtà,in modo da conoscerle meglio!

Oggi voglio presentarvi CHIARA, in arte "KIA SCRICC", una dolcissima ragazza. Il suo canale ha più di 20.000 iscritti e oltre 1.000.000 di visualizzazioni, ma conosciamola meglio....





Identikit:

Nome: Chiara
Età: 26
Segno Zodiacale: Vergine
Città: Aosta
Nazionalità: Italiana
 


YouTube
Facebook
 




Descriviti in poche parole.

Sono smemorata e disordinata, vivo perennemente con la testa sulle nuvole.
 

Quando è iniziata la tua passione per il trucco? 

E' iniziata relativamente presto perchè avevo 11 anni, anche se non ho iniziato da subito ad utilizzare molti prodotti, mettevo praticamente sempre la matita nera sugli occhi e un pò di gloss.

Com'è nata l'idea di aprire un tuo canale su Youtube? 


Ho deciso di aprire il mio canale per condividere con altre persone, appassionate come me di bellezza, le mie opinioni, per scambiare idee e per tenermi in contatto con il resto del mondo visto che la Regione in cui vivo non offre molte possibilità di "apertura" verso l'esterno.

Perché l'hai chiamato così? 


Ho scelto di chiamarlo Kia Scricc perchè fin da quando ero piccola mi chiamano "scricciola" (per via della mia "altezza") e una persona a me molto cara ha abbreviato il nomignolo in "scricc" perciò ho deciso di utilizzare l'abbreviazione del mio nome e quella del soprannome. Mi è sembrata un'idea carina anche se mi rendo conto che non rimanda molto ai contenuti di cui parlo.

Ti ricordi qual è stato il tuo primo video? 


Certo! Il canale è aperto da poco più di un anno quindi non ho ancora rimosso il primo video, era un tutorial sul trucco di Annalisa Scarrone, la cantante di Amici.



Un video nel tuo canale che preferisci di più? 


I video che preferisco sono sicuramente gli outfit perchè sono una grande appassionata di moda e mi piace sperimentare sempre nuovi abbinamenti. I video outfit mi piacciono molto anche perchè posso sempre sbizzarrirmi con effetti un pò particolari durante l'editing.

Hai qualche altra passione oltre al Make-up? 


Amo leggere e scrivere (ho pubblicato anche un paio di ebook), sono appassionata di letteratura italiana e mi piace molto passeggiare all'aria aperta. Ultimamente però il tempo per coltivare entrambe queste passioni scarseggia un pò.

Chi, secondo te , tra i personaggi noti si trucca meglio? 


Non saprei indicare un personaggio famoso di cui mi piace particolarmente il trucco, adoro Julia Roberts e Katie Holmes che, paradossalmente, sono due bellezze "acqua e sapone" quasi sempre truccate in modo naturale.

Chi, invece, tra i personaggi noti si trucca peggio? 


Anche in questo caso mi è difficile rispondere perchè, nella maggior parte dei casi, i personaggi famosi vengono truccati da makeup artists di altissimo livello che sanno valorizzarli al meglio.

Come ti poni alle critiche del web? 


In generale mi faccio una bella risata, rispondo praticamente sempre ai commenti negativi che ricevo in modo molto scherzoso ma quando leggo qualcosa di veramente offensivo solitamente elimino il commento.




Un prodotto che non manca mai nella tua trousse? 


Assolutamente il correttore per le occhiaie (discendo da un Panda purtroppo) e il rossetto che però è diverso ogni giorno, lo cambio in base a quello che decido di indossare.

Carissima, l'intervista è terminata, ma prima di abbandonarti vorrei chiederti di dare un prezioso consiglio alle nostre lettrici riguardante il Make-up. 


Penso che il miglior makeup non sia quello che applichiamo con i pennelli ma la luce che ognuno ha dentro se. Cipria, blush, fondotinta, ombretti e gloss sono solo un piccolo segreto in più per far risplendere la propria luce. Grazie per l'intervista, un bacione

Ringrazio Chiara per essere stata qui con noi e per averci dedicato il suo tempo e i suoi consigli!

Un bacione

Mara 





Grafica seguita da Dario Sechi:


Traduzioni seguite da Michele Casellato:




2 commenti:

  1. bello bello bello :) seguo chiara da tanto e questa intervista mi è davvero piaciuta :)

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.