martedì 22 maggio 2012

*My Skin-Care Daily Routine!*


Buonasera a tutte!! 
Oggi vi propongo un articolino per farvi vedere le poche cose che uso io per la cura quotidiana della mia pelle.
Io sono a favore dell'idea che meno cose mettiamo sul viso, lasciando così la pelle respirare, e meglio è, ovviamente se siete in cura da dei dermatologi per dei problemi particolari è sempre bene rispettare ciò che ci viene detto. Ognuno cura la propria pelle in base alle proprie esigenze, chi ha una pelle mista/oleosa infatti non userà gli stessi detergenti di chi ha una pelle secca e così via. Io ho una pelle normale/mista, abbastanza equilibrata, non eccessivamente lucida o secca, quindi posso sbizzarrirmi a provare un po' di prodotti. In questo periodo ho appunto testato un po' di cose e quelli che vi dirò qui sotto sono entrati nella mia routine quotidiana, per prima cosa lo stuccante occhi..






...eccolo qui, si chiama “Cleasing Eyes&Lips” della Kiko, è uno struccante bifasico abbastanza oleoso che riesce a togliere anche i trucchi più waterproof del mondo :). Come tutti i bifasici va agitato bene prima dell'uso e risciacquato, questo contiene estratto di calendua e albicocca che hanno proprietà addolcenti e nutritive. Consigliatissimo anche a chi ha gli occhi sensibili!
Costo: € 5,90 per 125ml di prodotto. 
Il secondo prodotto è un latte detergente..




..è della Clinians, ad azione purificante e idratante,
è uno dei pochi detergenti che non mi appesantisce la pelle, veramente ottimo, strucca e deterge bene la pelle senza ungerla. Contiene principi addolcenti e idratanti e lo consigio a chi ha la pelle da secca a normale a mista soprattutto nel periodo estivo, dato che è molto leggero. Dura veramente tanto come prodotto, anche perchè effettivamente io non trucco moltissimo il viso apparte il fard e il fondotinta in polvere o la cipria, quindi comunque ne uso meno. Io l'ho trovato al supermercato ma l'ho visto anche da molte altre parti!
Costo: dai 4 ai 5 euro.

Per concludere la detergenza al mattino e la sera, dopo aver passato il latte detergente e risciaquato, passo il tonico o l'acqua di rose.




 Il tonico è il “Softening toner” della Kiko e l'acqua di rose è della Roberts, si trova tranquillamente anche al supermercato.
Solitamente le alterno, mi piacciono entrambe allo stesso modo, trovo che vadano a pulire la pelle ancora più in profondità, togliendo lo smog e lo sporco accumulato nella giornata, rinfrescano tantissimo, soprattutto l'acqua di rose, d'estate è una goduria unica, non a caso finisco una boccetta in 10 giorni! :D Il tonico e l'acqua di rose sono ottimi dopo lo struccante perchè se questi non vengono risciacquati bene è probabile che si senta la pelle tirare, specialmente chi ce l'ha già di suo secca o sensibile.
Costo tonico: € 5,90 per 175 ml di prodotto.
Costo acqua di rose: intorno ai 4 euro.



Passiamo alle creme, 





ultimamente non uso contorno occhi, ma ne adoravo uno comprato in farmacia decongestionante per borse e occhiaie. Mi sembra che fosse questo:




.. lo adoravo follemente e ho intenzione di ricomprarlo!
Costava attorno ai 15-17 euro in farmacia ed erboristeria.

Come crema idratante per il viso uso una 24 h che però non mi fa impazzire. Io adoro l'erbolario per le sue creme corpo e quindi, dato che ero molto tentata a comprare una crema con un inci decente, ho ceduto a questa:



.. peccato che non mi faccia proprio impazzire, è nata per pelli da normali a miste.. ora.. se una di voi che ha la pelle mista osa mettersi sù un velo di questa crema ne esce con una pelle oleosissima. Questa è la mia prima crema idratante senza siliconi e schifezze varie, quindi non posso fare di tutta l'erba un fascio e ne proverò altre. La consistenza è troppo corposa, sul viso non risulta ad assorbimento rapido, e appesantisce la pelle, non oso pensare d'estate come la riuscirò ad utilizzare. Ho provato anche a mischiarla al fondotinta minerale per vedere come se la cavava come crema colorata, ma nemmeno in questo modo è promossa. Per il momento la continuo ad utilizzare, se troverò mai la crema dei miei sogni sarete le prime a saperlo, nel frattempo se avete consigli utili dite pure! :)
Costo: intorno ai 14 euro.


P.s.: in questo articolo non ho inserito i prodotti per lo scrub e l'esfoliazione della pelle perchè ne farò uno più preciso a parte!

Arrivederci donzelle! :)
Virginia


Mara:



0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.