domenica 25 settembre 2011

Tutorial: *Pocahontas*

Ciao ragazze, 
eccovi il tutorial di Marahontas in Pocahontas :D ,realizzato in collaborazione con LoveMakeUp.






Vi posto il video, e le foto dei vari prodotti che ho usato per realizzare il make-up.
Premetto una cosa, i prodotti TCW (The Color Workshop), li ho ricevuti al corso che ho fatto, e sinceramente non riesco a trovare il sito che li rivenda, nemmeno il sito ufficiale. Non appena troverò qualcosa, vi farò una review di tutti i prodotti che vi sono nel kit!






Prodotti utilizzati:


Kiko - Smoky eyeshadow waterproof n°02

Li ho usati insieme per tutta la palpebra mobile, e il più scuro per l'angolo esterno dell'occhio


                                                           Essence - Sun Club n°01 ibiza sun

                                Lady Lya - Matita correttiva biologica n°436 - Acquistata da Acqua e Sapone -

                                                                 TCW - Eyeliner nero con micro glitterini grigi

                                           Essence - Stays on and on and on! Volume mascara


                                                                      Essence - silky touch blush n°30 secret it-girl


                                         Essence Pure Skin - Matt Bronzing Powder n°04 Warm Bronze

                                                                                      Essence -  Ciglia Finte 

                                                                                            TCW - Lip Pencil

                                                                     Essence - Pennello da sfumatura

                                                                                 Pupa - Pupart brush n°02

                                                                              Sigma - Angled Top Kabuki n° F84


Spero che vi sia piaciuto.
A presto
Mara
venerdì 16 settembre 2011

3° Puntata: "Come cancellare al naturale borse e occhiaie"



Ciao ragazze,
eccoci alla 3° puntata, in cui parleremo, di come eliminare borse e occhiaie in modo naturale.
Accade spesso, a volte già a partire dai 30-35 anni, che la delicata pelle del contorno occhi inizi a perdere la sua naturale capacità di trattenere acqua e di rimanere tesa e idratata, mentre collagene ed elastina (le fibre che danno "tono" all'epidermide), vengono prodotti in minore quantità.

Appaiono così le prime rughette d'espressione, localizzate ai lati degli occhi e fra le sopraciglia, e diventano più gonfie le occhiaie, che tendono a peggiorare se si dorme poco e male, quando si attraversano periodi stressanti e se si segue una dieta ricca di grassi, sale e cibi conservati. Ma se in estate, con un filo di abbronzatura, l'inestetismo si maschera con più facilità, d'autunno l'incarnato più pallido riporta in evidenza gli occhi "cerchiati".
 
Spesso è l'accumulo delle tossine, infatti per la medicina cinese, le rughe e le borse intorno all'area orbitale compaiono perchè l'energia degli organi della digestione e dei reni comincia a indebolirsi e restano in circolo troppe tossine. Dunque, per curare l'inestetismo in maniera olistica, efficace e durevole, è indispensabile trattare la pelle dall'esterno senza dimenticare un aiuto per gli organi interni che contribuiscono a conservarla in salute. Non dimentichiamo però che i gonfiori intorno agli occhi dipendono anche dall'affaticamento di fegato e reni. Se li riattivi, l'inestetismo scompare.

Perciò inizia con una buona abitudine:

Struccati in modo meno aggressivo: La pelle della zona perioculare è sottile e, rispetto alla cute del resto del viso, dispone di una barriera protettiva più debole nei confronti dell'ambiente esterno, e quindi di una ridotta resistenza alla penetrazione degli agenti irritanti (smog, sole, polveri, vento, freddo) e invecchianti. Non è un caso che quest'area epidermica vada più soggetta a secchezza, arrossamenti e invecchiamento precoce. 

La zona del contorno occhi necessita quindi di trattamenti con effetto detergente e, nel contempo, anche decongestionante e nutriente.
Cosa fare? : Come primo gesto terapeutico, per togliere il make-up prova a utilizzare, invece dei soliti struccanti, degli oli delicati come l'olio di prugnolo (Prunus spinosa): applica il prodotto con un batuffolo di cotone bagnato d'olio sulle palpebre e il contorno occhi e rimuovi il trucco dall'interno dell'occhio all'angolo esterno. 





L'olio di prugnolo ha proprietà purificanti, e allevia la sensibilità specifica nel contorno occhi.












Prova anche con la camomilla:Fai un infuso di camomilla. Quando è freddo, bagna due dischetti di cotone e tienili sulle palpebre 5-10 minuti, per un effetto decongestionante. Funziona anche con acqua di rose, lavanda, malva, acqua termale e fiordaliso.



 

 








Oppure con il Latte:Imbevi due dischetti di cotone nel latte molto freddo. Applicali sugli occhi per una decina di minuti.

















Da - Salute Naturale -
Spero che vi sia stato utile, se avete consigli, lasciatemi pure un commentino :D
Baciotti



4° Puntata: "Contro borse e occhiaie curiamo gli occhi dall'interno!"

venerdì 9 settembre 2011

2° Puntata: "Come cancellare i segni del sole"




Ciao ragazze,

ben tornate alla nostra seconda puntata. Oggi parleremo di come eliminare i segni causati dal sole, in quest'estate.
Avete preso tanto sole, ma non avete usato la protezione, e vi siete riempite di macchie?
Allora siete nel posto giusto :D

L'azione del sole, è importante per la nostra salute, ma i suoi raggi provocano danni che tendono ad accumularsi nel tempo. Vi consiglio un ottimo trattamento integrativo che aumenti le capacità riparative e antiradicaliche. Per iniziare, assumete delle compresse di acido lipoico (almeno 200 mg al dì), che è un potenziale antiossidante. I bioflavonoidi presenti nella frutta e nella verdura migliorano la microcircolazione, rallentando l'invecchiamento, perciò: mangiate almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Utile anche il picnogenolo estratto dalla corteccia del pino marittimo, che protegge l'elastina e il collagene contro i danni causati dai raggi UV (una capsula al giorno per un mese).


 
Carota e rosa mosqueta cancellano i segni del sole, e inoltre proteggono e nutrono poichè contengono vitamine e antiossidanti; ripristinando lo strato lipidico della cute.





Consigli Utili:

Fai la maschera di zucca!
Sulla pelle utilizza per periodi prolungati prodotti ricchi di vitamina C e applica regolarmente olio di carota e rosa mosquete. Per fare una maschera antiossidante, usa un impacco a base di polpa schiacciata di zucca (cotta in poca acqua e ridotta in poltiglia).









Da - Salute Naturale -


Spero che vi sia stato d'aiuto, se avete qualche consiglio anche voi su come eliminare i segni del sole, lasciatemi un commentino qui sotto ;)
Mara



3° Puntata: "Come cancellare al naturale borse e occhiaie"
lunedì 5 settembre 2011

1° Puntata: "Come difendersi dai mali d'autunno" :D




Ciao ragazze,




eccomi qui, per darvi qualche consiglio - tratti da una rivista - sui primi "mali d'autunno". Ho voluto separare gli articoli e dividerli in puntate, altrimenti diventerebbe troppo lungo.

Ebbene sì, l'estate sta per finire purtroppo, perciò dobbiamo iniziare a protteggerci,come?




Si torna a casa, si riprende il lavoro e si viene assaliti da una fame incontenibile, di alimenti grassi,dolci etc. Ma l'effetto energetico di questi cibi è di breve durata mentre intasano l'organismo di scarti e sostanze artificiali che fiaccano sangue e difese.

Ora l'organismo ha bisogno di energie fresche, che non costringano il metabolismo a sforzi eccessivi. Ecco perchè a tavola bisogna portare cibi digeribili, ma ricostituenti, che tonifichino le funzioni (digestione,anticorpi,circolo) dalla quale dipende la nostra salute nei prossimi mesi.

In elenco i cibi consigliati e non, per star bene in autunno.



SI a:




  • Pere: Depurano e abbassano il colesterolo - Sono il frutto jolly sulla tavola d'autunno, sono ricche di fibre e di vitamina C, sostanze che, migliorano la digestione e regolano i livelli del colesterolo, inoltre, poichè contengono potassio spazzano via le scorie estive.
  • Cibi fermentati: Prevengono i dolori - Settembre, quando l'uva inizia a diventare vino, è il mese delle fermentazioni. Consuma ogni giorno un cibo fermentato: yogurt, salsa di soia e aceto di mele, che rinforzano la flora intestinale e rinnovano le difese, con una buona azione antidolorifica.
  • Il rabarbaro: Sgonfia e riequilibra la glicemia - Da fine agosto e per tutto settembre arrichisci i tuoi piatti con un pezzetto di rabarbaro: oltre a essere lassativo, riattiva il fegato, riduce i livelli di zuccheri nel sangue e rigenera i globuli rossi, con un'azione ricostituente che si irradia in tutto il corpo.



NO a:



  • Crostate di frutta: riducono energie e difese - D'autunno spesso si tenta di placare lo stress mangiando dolci di pasta frolla: in particolare le crostate, che contengono un mix di ingredienti (uova, burro, farina, crema inglese, frutta) pesante da digerire. E, oltre a irritare stomaco e fegato, fiaccano le difese.
  • Olio d'oliva a prezzi bassi: E' povero di nutrienti - Non acquistare l'olio extra vergine d'oliva a prezzi troppo bassi (spesso è una miscela di oli scadenti) e leggi bene l'etichetta: privilegia gli oli d'oliva da prima spremitura a freddo prodotti e trasformati in Italia o, al limite, nell'Unione Europea
  • Hamburger: Se è poco cotto, intossica il fegato - Tra le varie carni, l'hamburger presenta più rischi: a volte sembra cotto all'esterno mentre, di fatto, all'interno è ancora crudo e può essere veicolo di batteri. Come precauzione, taglia col coltello un pezzettino di hamburger e verifica il livello di cottura. 


Consigli utili:

Il ghee: Potenzia la memoria e la vista - Invece del burro classico, prova il ghee, è un burro più digeribile usato nella cucina ayurvedica, che riequilibra l'assimilazione dei lipidi contenuti negli alimenti. In India si ritiene che abbia anche virtù antiage: chi lo usa ha riflessi e memoria più pronti, pelle tonica e una vista più acuta. 
Puoi prepararlo in casa, esso si trova nei negozi di cibi bio o puoi prepararlo sciogliendo un panetto di burro a fuoco molto basso per circa un'ora, finchè non diventa chiaro; poi filtrarlo con un colino. Si conserva al fresco, al riparo dalla luce. Usalo per cucinare o spalmalo la mattina sul pane nero. 
Acqua minerale al sole: si riempie di scorie - Una ricerca statunitense ha rivelato che l'acqua minerale in bottiglia Pvc, tenuta nell'auto sotto il sole o al gelo, si riempie di scorie pericolose. La plastica sollecitata dagli sbalzi termici rilascerebbe diossina, che intacca il tessuto ghiandolare e aumenta il rischio di tumori. E' preferibile utilizzare una borraccia in alluminio, con tappo ermetico, consuma l'acqua nel giro di poche ore, in modo da non avere il tempo di riempirsi di scorie, polvere o batteri. 


Da - Salute naturale - 


Ragazze spero che queste dritte vi siano servite,se avete qualche consiglio anche voi, riguardo la prevenzione dei "mali d'autunno", scrivetemele qui sotto. Alla prossima puntata ;) 
Mara

"2° Puntata: Come cancellare i segni del sole! "

    Followers

    Visualizzazioni totali

    Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

    siti

    Mi trovi anche su "Il trova blog"

    Ricevuto il premio "Liebster Blog"

    Ricevuto il premio "Liebster Blog"

    Mi trovi anche su BloggerItalia

    Blog approvato dal sito "e-tailPR"

    Be an e-tailPR blogger

    Post Popolari

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Mara Lai. Powered by Blogger.