venerdì 16 settembre 2011

3° Puntata: "Come cancellare al naturale borse e occhiaie"



Ciao ragazze,
eccoci alla 3° puntata, in cui parleremo, di come eliminare borse e occhiaie in modo naturale.
Accade spesso, a volte già a partire dai 30-35 anni, che la delicata pelle del contorno occhi inizi a perdere la sua naturale capacità di trattenere acqua e di rimanere tesa e idratata, mentre collagene ed elastina (le fibre che danno "tono" all'epidermide), vengono prodotti in minore quantità.

Appaiono così le prime rughette d'espressione, localizzate ai lati degli occhi e fra le sopraciglia, e diventano più gonfie le occhiaie, che tendono a peggiorare se si dorme poco e male, quando si attraversano periodi stressanti e se si segue una dieta ricca di grassi, sale e cibi conservati. Ma se in estate, con un filo di abbronzatura, l'inestetismo si maschera con più facilità, d'autunno l'incarnato più pallido riporta in evidenza gli occhi "cerchiati".
 
Spesso è l'accumulo delle tossine, infatti per la medicina cinese, le rughe e le borse intorno all'area orbitale compaiono perchè l'energia degli organi della digestione e dei reni comincia a indebolirsi e restano in circolo troppe tossine. Dunque, per curare l'inestetismo in maniera olistica, efficace e durevole, è indispensabile trattare la pelle dall'esterno senza dimenticare un aiuto per gli organi interni che contribuiscono a conservarla in salute. Non dimentichiamo però che i gonfiori intorno agli occhi dipendono anche dall'affaticamento di fegato e reni. Se li riattivi, l'inestetismo scompare.

Perciò inizia con una buona abitudine:

Struccati in modo meno aggressivo: La pelle della zona perioculare è sottile e, rispetto alla cute del resto del viso, dispone di una barriera protettiva più debole nei confronti dell'ambiente esterno, e quindi di una ridotta resistenza alla penetrazione degli agenti irritanti (smog, sole, polveri, vento, freddo) e invecchianti. Non è un caso che quest'area epidermica vada più soggetta a secchezza, arrossamenti e invecchiamento precoce. 

La zona del contorno occhi necessita quindi di trattamenti con effetto detergente e, nel contempo, anche decongestionante e nutriente.
Cosa fare? : Come primo gesto terapeutico, per togliere il make-up prova a utilizzare, invece dei soliti struccanti, degli oli delicati come l'olio di prugnolo (Prunus spinosa): applica il prodotto con un batuffolo di cotone bagnato d'olio sulle palpebre e il contorno occhi e rimuovi il trucco dall'interno dell'occhio all'angolo esterno. 





L'olio di prugnolo ha proprietà purificanti, e allevia la sensibilità specifica nel contorno occhi.












Prova anche con la camomilla:Fai un infuso di camomilla. Quando è freddo, bagna due dischetti di cotone e tienili sulle palpebre 5-10 minuti, per un effetto decongestionante. Funziona anche con acqua di rose, lavanda, malva, acqua termale e fiordaliso.



 

 








Oppure con il Latte:Imbevi due dischetti di cotone nel latte molto freddo. Applicali sugli occhi per una decina di minuti.

















Da - Salute Naturale -
Spero che vi sia stato utile, se avete consigli, lasciatemi pure un commentino :D
Baciotti



4° Puntata: "Contro borse e occhiaie curiamo gli occhi dall'interno!"

0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.