martedì 25 marzo 2014

REVIEW - BURROCACAO I PROVENZALI



Buonasera bellissime,
finalmente dopo un periodo pieno di impegni e di influenze ;) riesco a scrivervi la recensione dei miei burrocacao preferiti! Qui diciamo che l'inverno non è ancora andato via quindi ancora per un pò dovremo affidarci nelle mani dei nostri super nutrienti balsami labbra :D 
Io utilizzo quelli di "I Provenzali" ma diciamo che ho constatato pareri diversi per tutte due, con uno mi sono trovata benissimo con l'altro un po meno. Premetto che ho provato tantissime marche di burrocacao perchè soffro tantissimo di labbra screpolate ma questi li preferisco a tutti, i Labello sono ormai solo un ricordo di tantissimi punti neri dolorosissimi nel contorno labbra, direi bocciatissimi! Altri che ho provato non mi hanno mai aiutato anzi peggioravano la situazione. 

i provenzali

La marca come vi ho già detto è "I Provenzali" in tanti la conoscerete. Quelli che ho provato io sono composti uno da Olio di Mandorle mentre l'altro è al Burro di Karitè.


i provenzali


i provenzali

La confezione contiene 5,7 ml di prodotti con una scadenza di 24 mesi


i provenzali

Il prodotto lo troviamo ovviamente sotto forma di stick, abbastanza pratico e igienico.


i provenzali

Sono tutte e due idratanti, protettivi, super nutrienti e sopratutto naturale al 100%, quindi senza allergeni - parabeni e tutte quelle altre schifezze!


i provenzali

i provenzali

Gli ingredienti come potete notare sono ottimi :)


i provenzali


i provenzali

Il prezzo è di circa 2,50 euro.


i provenzali

Come potete leggere il prodotto è testato al glutine!


i provenzali

Pareri personali:

Ho vi ho già detto le mie labbra sono sempre screpolate e secche, ho provato diversi burrocacao ma nessuno mi ha mai riparato le labbra come fanno questi. Ho riscontrato diversi pareri però perchè quello all'Olio di mandorle è stato un vero toccasana per me mentre quello al burro di karitè mi ha aiutato di meno. Il primo che ho provato è stato quello all'Olio di mandorle, molto cremoso, si stende subito, nutre e idrata all'istante le labbra, avrete subito tantissimo sollievo, inoltre rimane per diverse ore sulle labbra ma aimè l'odore non lo gradisco tantissimo ed è per questo che una volta terminato ho acquistato quello al burro di karitè e ho notato subito la differenza innanzitutto non si stende facilmente bisogna lavorarlo un po prima, non è abbastanza nutriente e idratante come quello e non protegge abbastanza dal freddo, l'odore è sicuramente più gradevole ma il prodotto non mi piace quanto quello all'Olio di mandorle. La prossima volta vorrei acquistare quello all'Olio di Argan nel caso vi aggiornerò questa review così saprete qual'è il migliore. Io per ora mi sono trovata meglio con quello all'Olio di mandorle perché si sposa perfettamente con le mie esigenze.


i provenzali

Voto:
Olio di mandorle: 10
Burro di Karitè: 8,5

Voi che burrocacao utilizzate? Avete provato questo? Lasciatemi un commentino con i vostri pareri :)

Spero che il post vi sia stato utile
Un bacione
Mara



Grafica seguita da Dario Sechi:

Blog - dariodesign88.blogspot.com
Facebook - https://www.facebook.com/pages/Dario-Design/169600849800370?fref=ts
Email - darioseki@tiscali.it

Traduzioni seguite da Michele Casellato:

Facebook - https://www.facebook.com/michele.casellato
Linkedin - http://www.linkedin.com/profile/view?id=247164251&trk=tab_pro
Email - mikided@yahoo.it

12 commenti:

  1. Un prodotto nuovo per me le mie labbra ne hanno bisogno di un buon burro grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. ultimamente ho le labbra secche e screpolate ma non riesco a trovare un buon burrocacao, devo acquistare questo magari risolvo il problema!

    RispondiElimina
  3. Uso molto i burro cacao perche' ho spesso le labbra screpolate pero' questi dei provenzali mi mancano e da come li hai descritti sembrano ottimi!! Grazie per la tua recensione e buona serata ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho spesso le lebbra secche, voglio provare questo brand.

    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. io ho perennemente le labbra secche e con le pellicine sollevate, questo burrocacao non lo conoscevo ma non mancherò di provarlo, chissa che sia la volta buona che risolvo

    RispondiElimina
  6. I prodotti dei provenzali sono tutti ottimi devo dire che ne uso più di uno incluso l'olio di mandorle ...non sapevo che producessero anche il burro di cacao e considerando che ne faccio un uso spropositato e non sono mai soddisfatta dell'effetto penso proprio che proverò questo che hai recensito tu!

    RispondiElimina
  7. spesso e volentieri ciò le labbrasecche mi piacerebbe e mi servirebbe un labello per ammorbidirle..

    RispondiElimina
  8. ho comprato lo stick all'olio di mandorle due volte..la prima entusiasta! non avevo più le labbra screpolate..contentissima lho ricomprato e invece :( non mi funziona più!

    RispondiElimina
  9. Il burrocacao non manca mai nella mia routine serale, in quanto spesso in queste giornate secche e ventose, soffro di labbra screpolate e tagliettini sul bordo. Non ho mai provato questa marca per i burrocacao, ma la tua ottima recensione mi fa propendere per l' acquisto.

    RispondiElimina
  10. non uso mai il burrocacao perchè per fortuna le mie labbra non hanno problemi ma conosco tantissime amiche che dovrebbero usarlo spessissimo anche perchè le labbra screpolate oltre a non andare bene non sono nemmeno belle da vedere

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti de I Provenzali che reputo favolosi ma francamente non ho mai provato i burrocacao! Tra l'altro io sono una consumatrice accanita di burrocacao che mi aiutano a mantenere morbide e idratate le mie labbra! Li proverò di certo!

    RispondiElimina
  12. anche io ne sto usando uno bio e mi ci sto trovando benissimo!!!

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.