sabato 1 febbraio 2014

REVIEW - Liz Earle Cleanse and Polish





Eccoci con una review dedicata alla pulizia del viso. E' un po' di tempo che sto testando questo prodotto di Liz Earle, incuriosita dalla descrizione.

liz earle

Anzitutto specifichiamo che si tratta di un latte detergente dalla consistenza più simile ad una crema viso che viene venduto “in coppia” ad un panno in mussola, originario del Bangladesh, molto simile al cotone ma molto più leggero, la trama ricorda la garza da medicazione anche se è più compatto.
La descrizione, come anticipato, parlava di questo prodotto come di un detergente efficace, struccante e in grado di migliorare l'aspetto della pelle.

liz earle

Come si usa
La crema si massaggia su viso e collo asciutti, occhi inclusi, e questo movimento aiuta l'azione detergente.
Una volta terminato il massaggio bisogna passare il panno in mussola, dopo averlo bagnato con acqua calda e strizzato, per eliminare la crema dal viso e i residui di smog etc. .

Cosa ho notato
Devo dire che non strucca per niente ma che rimuove parzialmente il make up: il panno, naturalmente, si sporca subito ma è lavabile a 30° dopo qualche utilizzo.
Non è schiumoso e non brucia per nulla anche se entra accidentalmente negli occhi.
Il profumo del prodotto è meraviglioso grazie all'eucalipto e la sensazione di freschezza è assicurata, la pelle rimane morbida ma... grandi cambiamenti sulla mia pelle non ne ho notati.

Lo ricomprerei?
No, non strucca e non ho notato grandi miglioramenti sul mio viso.
Il panno necessita di essere risciacquato dopo ogni utilizzo e perciò non lo trovo molto pratico.
Devo però dire che mi piace molto se usato dopo lo struccante, per rinfrescare e tonificare la pelle e completare la pulizia.

Lo consiglierei?
Sì, perché per detergere il viso al mattino o se non ci si trucca è stupendo, inoltre, il tempo che si impiega a risciacquare il panno praticamente pulito è senza dubbio minore rispetto a quello che si impiega per lavarlo dopo l'azione di demaquillage.
Chi non ha problemi di pelle particolari può usarlo in tutta tranquillità perché è adatto a tutti.

Dove si compra?
Vi lascio il link al sito italiano, so che è possibile avere dei campioni prova di dimensione ridotta ma sicuramente sufficienti a farsi un'idea.

http://it.lizearle.com/static/it/?gclid=CO2mgJmHpLwCFcVZ3godHSkAZA&gclsrc=aw.ds

Un saluto a tutti e alla prossima!

Elena Makeup


Grafica seguita da Dario Sechi:

Blog - dariodesign88.blogspot.com
Facebook - https://www.facebook.com/pages/Dario-Design/169600849800370?fref=ts
Email - darioseki@tiscali.it

Traduzioni seguite da Michele Casellato:

Facebook - https://www.facebook.com/michele.casellato
Linkedin - http://www.linkedin.com/profile/view?id=247164251&trk=tab_pro
Email - mikided@yahoo.it

33 commenti:

  1. Ciao cara..ho un campione anch io di questo detergente...vorrei provarlo al più presto...complimenti per la tua recensione molto dettagliata!!!
    Herablog

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonietta, buona prova allora! :)
    Elena

    RispondiElimina
  3. bene, ci voleva un prodotto cosi' efficace!!

    RispondiElimina
  4. ...Per me che sono sempre alla ricerca di buoni detergenti per la pulizia del mio viso questo prodotto farebbe proprio al caso mio..poi non mi trucco spesso quindi davvero ottimo e da provare sicuramente...grazie per avermelo fatto conoscere..ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione sopratutto sincera quindi da come ho capito questo prodotto va bene per detergere il viso al mattino ma non come struccante...

    RispondiElimina
  6. Mi dedico almeno una volta alla settimana alla pulizia del viso e solitamente uso uso una buona maschera; tutti i giorni uso un latte detergente che mi hanno regalato e sto tentando di finire perchè non mi piace molto. A quanto pare entrambe dovremmo trovare valide alternative ^__^

    RispondiElimina
  7. Potrebbe andar bene per me che trucco solo gli occhi, quindi una volto rimosso il makeup potrei completare la pulizia con questo detergente. Mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  8. Io non uso quasi mai trucco per cui potrebbe essere un prodotto adatto alle mie esigenze ...una cosa personalmente importante è che si possa usare anche sugli occhi e come tu hai detto non bruci in caso di contatto con interno occhi...grazie per la tua sincera e gradita opinione

    RispondiElimina
  9. Che bel prodotto.. mai utilizzato!! Ottime info.. Sicuramente lo provero quanto prima.

    RispondiElimina
  10. grazie per l'info, almeno so cosa non comprare

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. questo latte detergente mi incuriosisce parecchio, ma il fatto che non strucca bene desta in me qualche piccolo dubbio!

    RispondiElimina
  13. sicuramente molto interessante..io soffro di allergie agli struccanti troppo aggressivi e non so se possa essere adatto alla mia pelle

    RispondiElimina
  14. E' un vero peccato che non strucchi :( Mi ispirava un sacco!!

    RispondiElimina
  15. Io faccio spesso la pulizia del viso. Mi rigenera proprio e sono sempre alla ricerca di ottimi prodotti che mi rendano quel momento super piacevole... forse dovrei seguire questo tuo consiglio :)

    RispondiElimina
  16. beh, il detergente che non strucca ha una gran pecca...io mi trucco poco, andrebbe anche bene, ma preferisco utilizzare prodotti che siano adatti a tutte le occasioni, in questo caso a ogni tipo di pulizia.

    RispondiElimina
  17. Sai che invece io mi sono trovata benissimo con il Cleanse & Polish di Liz Earle anche per quanto riguarda rimuovere in profondità il trucco? Io uso poco make up di fondo ma sugli occhi "ci do dentro" con matita e mascara waterproof e questo detergente ha soddisfatto le mie esigenze tanto che l'ho messo in lista dei prodotti che continuerò ad acquistare. Ho trovato che tende a seccare un po' la mia pelle, perciò compenso con un buon idratante. Interessante la tua esperienza, in gran parte mi ci trovo. Ciao :)

    RispondiElimina
  18. io ho ricevuto un campioncino di questo prodotto tempo fa e devo dire che non è male, forse perchè non mi trucco eccessivamente è andato via il trucco facilmente

    RispondiElimina
  19. ho provato un campioncino di questo prodotto, mi sono trovata davvero malissimo, mamma mia!!! l'ombretto che avevo e rimasto la.. -.-

    RispondiElimina
  20. Ho letto parecchi post riguardo questo prodotto, e sono quasi tutti negativi, meno male che non ho comprato questo prodotto l'altro giorno!!

    RispondiElimina
  21. io non ho mai provato il latte Liz Earle, peccato sembrava un buon prodotto, sicuramente non lo acquisterò come consigli !

    RispondiElimina
  22. meno male che ho letto la tua recensione avevo pensato di prenderlo ma dato quello che dici eviterò!

    RispondiElimina
  23. Perfortuna che ho letto! Ho visto che ultimamente stà andando davvero tanto questo prodotto,ma se non strucca,no grazie !

    RispondiElimina
  24. mai provata la marca liz earle ma a quanto leggo questo latte detergente è pessimo .-. sicuramente eviterò di comprarlo

    RispondiElimina
  25. non conosco questa marca mai usata
    hai davvero un bel blog:)
    nuova follower
    se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  26. conosco bene questo prodotto e io mi ci son trovata benissimo, mi è piaciuto davvero moltissimo.

    RispondiElimina
  27. il fatto che non strucchi non fa per me. Grazie per la recensione, ne terrò conto.

    RispondiElimina
  28. Un prodotto ideale per la pulizia viso dal mattino da come leggo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  29. La mia fidanzata lo ha usato tempo fa nemmeno lei se trovata bene come struccante forse è più ideale come crema detergente

    RispondiElimina
  30. non l'ho mai provato , grazie per la recensione dettagliata

    RispondiElimina
  31. Non fa per me visto che non strucca e poi non mi incuriosisce in modo particolare il panno...grazie per le eccellenti informazioni e per i dettagli...un articolo completo!

    RispondiElimina
  32. Non conosco questo prodotto ma leggendo l'articolo ho avuto modo di conoscerne le caratteristiche grazie delle informazioni

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.