lunedì 10 febbraio 2014

REVIEW - CHANEL Correcteur Perfection



Ciao a tutte/i oggi vi parlerò di un prodotto che è diventato il mio fedele alleato della lotta contro le occhiaie. Anche se inizialmente non mi convinceva, ho poi imparato ad applicarlo nel modo in cui riesce a dare il meglio di sè.

Sto parlando del Correcteur Perfection di Chanel, un long lasting concealer, che applico con la punta delle dita picchettando delicatamente. Io lo possiedo nella tonalità 20 Beige ivoire, nelle profumerie lo potete trovare in tre colorazioni, il mio è il colore intermedio, abbiamo un colore più chiaro 10 Beige clair ed un colore più scuro, il 30 Beige pètale, mentre sul sito ufficiale della maison possiamo trovare ben sei tonalità di questo correttore. La cosa speciale di questo prodotto è la sua formulazione, cremosa nel contenitore classico a forma di gloss con applicatore a pennellino e cipriata al momento della stesura, si sfuma facilmente ma dopo poco si fissa alla pelle senza più venir via.


correcteur perfection


Copre le mie occhiaie, che sono molto evidenti senza trucco, del colore blu/viola, senza difficoltà e senza appesantire, è leggero e non crea aloni, anzi si uniforma bene all'incarnato e lo si può stratificare senza il rischio di creare spessore, io lo uso anche sulla palbebra per annullare i vari rossori della stessa. 

correcteur perfection


Trovo che funzioni molto bene anche come primer, quando vado di fretta e non ho tempo per creare make-up elaborati, lo applico su tutta la zona dell'occhio, passo un ombretto color burro ed una riga di eyeliner ed il risultato è bon-ton e molto curato. Una cosa che ho potuto notare fin da subito e che farà molto piacere alle ragazze che come me hanno bisogno di correttori coprenti, è che non entra nelle pieghette, ma anzi sembra annullarle.

correcteur perfection


Per ora è senz'altro il miglior corretore che io abbia mai provato, ci sono buone probabilità che lo riacquisti quando lo avrò terminato. Infine devo dire che la confezione è molto pratica e comoda, permette ritocchi anche durante la giornata e non occupa molto spazio in borsa, anzi, in più ha un odore buonissimo, un profumo dolce e delicato che ricorda vagamente l'odore delle rose. L'unica nota dolente è purtroppo il prezzo, io l'ho acquistato per la "modica" cifra di 31 euro, ma devo anche ammettere che in passato ho buttato via fin troppi soldi in correttori che non rispondevano alle mie esigenze e nemmeno a quel che, in teoria, promettevano di fare.

Spero che vi sia piaciuta la mia recensione, fatemi sapere se lo proverete o se già lo possedete e come vi trovate.

Mon Sac de Cosmetique

La mia pagina Facebook: www.facebook.com/monsaccosmetique



Grafica seguita da Dario Sechi:

Blog - dariodesign88.blogspot.com
Facebook - https://www.facebook.com/pages/Dario-Design/169600849800370?fref=ts
Email - darioseki@tiscali.it

Traduzioni seguite da Michele Casellato:

Facebook - https://www.facebook.com/michele.casellato
Linkedin - http://www.linkedin.com/profile/view?id=247164251&trk=tab_pro
Email - mikided@yahoo.it

18 commenti:

  1. Sembra ottimo penso che lo proverò, ciao Mara

    RispondiElimina
  2. Non ho mai comprato un prodotto Chanel...e mi piacerebbe per una volta provare qualcosa..dalla tua descrizione questo correttore sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo correttore,lo uso si ma non spendo molto per il correttore forse è anche ora di cambiare perchè mica ho dei grandi risultati mentre quello che presenti tu si vede che la differenza è di molto..

    RispondiElimina
  4. Ero giusto alla ricerca di un correttore e poi amo Chanel come marca... Come di dice?! Un nome ed una garanzia!

    RispondiElimina
  5. Stavo giusto cercando un ottimo correttore da prendere e ho letto con molta attenzione la tua recensione...questo che propone Chanel mi ha davvero conquistata e credo che quanto prima lo acquisterò!!!

    RispondiElimina
  6. non ho nulla di chanel, celeberrimo marchio che sento in molte review anche su youtube...qualità prezzo sembrano rapportati bene qui :D

    RispondiElimina
  7. visto che la mia ragazza si lamenta sempre per le occhiaie ,e visto da come ne parli bene ,assieme al regalo di san valentino gli farò trovare questo correttore grazie

    RispondiElimina
  8. Anche io ho occhiaie blu-viola ma 31 euro in questo periodo sono troppi :(

    RispondiElimina
  9. 31 euro?? oddio, non riesca sicuramente nelle mie tasche, e poi penso con 31 euro quanti correttori posso comprarmi.. credo che sarà solo un grande desiderio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo come ho detto, è molto alto, però in passato con 31 euro ne ho presi diversi di correttori e nessuno ha mai funzionato, quindi con questo qui posso dire di aver risparmiato ;)

      Elimina
  10. sembra davvero interessante questo correttore, anche il colore, è quello che fa per me

    RispondiElimina
  11. sembra proprio ottimo questo prodotto, devo provarlo, grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sì è ottimo, passa a trovarmi sulla mia pagina Facebook

      Elimina
  12. sara' anche ottimo,ma per me e' troppo caro

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Non ho mai provato i correttori di Chanel , il prezzo e' sicuramente altino ma sarei curiosa di provarlo anch'io per vedere se sono soldi spesi bene!! grazie dellla tua recensione a presto ;)

    RispondiElimina
  14. il prezzo è un pò altino però magari è davvero di ottima qualità ed efficacia! da provare

    RispondiElimina
  15. Ottimo consiglio,sicuramente è ottimo,ma il prezzo... ahi ahi ahi... :/

    RispondiElimina
  16. effettivamente è un pò caro, ma lo vorrei provare con piacere.Ottima qualità

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.