domenica 9 febbraio 2014

PALETTE NUDE - Quale scegliere?



Ciao a tutte ragazze!

In questo mio primo post volevo parlarvi delle ormai famosissime palette nude!

Negli ultimi anni le case cosmetiche si sono sbizzarrite nel creare queste palette e in commercio ne esistono di vari tipi e prezzi. Oggi vi voglio proprio mostrare quelle che io possiedo per aiutarvi a capire quale potrebbe essere la più adatta a voi o semplicemente per farvi vedere le differenze tra le varie palette!

Naked – Urban Decay


Urban Decay

Costo: 45.90 €

Dove si acquista: Sephora

Caratteristiche: Contiene 12 ombretti di cui 2 opachi, i colori spaziano dal marrone, all’ oro bronzato, fino ad arrivare al nero e al grigio/azzurro. Viene venduta con un pennello singolo e una minitaglia di primer occhi

Pro: Ottima qualità degli ombretti e buona la gamma dei colori. Si possono ricreare trucchi impercettibili o più strong a seconda delle esigenze. 


Contro: Poca varietà di textures, alcuni ombretti sono un po’ polverosi e il costo è sicuramente molto elevato


Naked 2 – Urban Decay


Urban Decay

Costo: 45,90 €

Dove si acquista: Sephora 

Caratteristiche: Contiene 12 ombretti di cui 3 opachi. I colori spaziano dai marroni più chiari a quelli più scuri, fino ad arrivare al nero e sono presenti anche due grigi/taupe. I colori risultano abbastanza freddi se paragonati alla precedente palette. Viene venduta con un pennello doppio e un mini gloss.

Pro: Ottima la qualità degli ombretti e la scelta dei colori. E’ ottima da portare in viaggio in quanto il pennello e il gloss in dotazione consentono di creare un look completo, la custodia di latta è inoltre ideale per chi viaggia poiché non si corre il rischio che la palette si apra e che gli ombretti si danneggino.

Contro: Poca varietà di textures e il prezzo molto elevato.


Naked Basics – Urban Decay

Urban Decay

Costo: 25,90 €

Dove si acquista: Sephora

Caratteristiche: Contiene 6 ombretti di cui uno solo shimmer. I colori vanno in maniera graduale dal panna al nero. 

Pro:  Ci sono molti colori opachi, solitamente rari da trovare. È molto piccola ed è quindi ottima da portare in viaggio. Gli ombretti sono molto pigmentati e duraturi.

Contro: Poca varietà di textures, prezzo elevato se commisurato con il numero di ombretti.


Nude ‘Tude – The Balm

The balm

Costo: 26,50 €

Dove si acquista: La Gardenia

Caratteristiche: Contiene 12 ombretti di cui 4 opachi. I colori variano dal bianco, al rosa, ai marroni, al bordeaux e infine al nero. Presenta anche un pennellino doppio, da una parte piatto e dall’altra angolato.

Pro: Ottima la qualità degli ombretti e la gamma dei colori, buona anche la varietà di textures. Il packaging è stupendo, il pennellino è molto valido anche se al posto della parte angolata da eyeliner avrei preferito un pennello da sfumatura. Buono il rapporto qualità prezzo.

Contro: Alcuni ombretti risultano un po’ polverosi.



28 Nude – Zoeva


Zoeva

Costo: 18,95 €

Dove si acquista: www.zoeva-shop.de

Caratteristiche: Contiene 28 ombretti tutti sulle tonalità del marrone, ad eccezione del bianco, del rosa, del borgogna e del nero. Sono presenti sia colori opachi che shimmer.

Pro: Buona la varietà di textures e la gamma di colori. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Contro: La qualità degli ombretti non è elevatissima, alcuni risultano poco scriventi e molto polverosi.


Ecco qua ragazze, queste erano tutte le palette nude che possiedo! Spero che il post vi sia stato utile.
Un bacio e alla prossima!

_Alessia_


Il mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/ThealeromyWorld



Grafica seguita da Dario Sechi:

Blog - dariodesign88.blogspot.com
Facebook - https://www.facebook.com/pages/Dario-Design/169600849800370?fref=ts
Email - darioseki@tiscali.it


Traduzioni seguite da Michele Casellato:

Facebook - https://www.facebook.com/michele.casellato
Linkedin - http://www.linkedin.com/profile/view?id=247164251&trk=tab_pro
Email - mikided@yahoo.it

18 commenti:

  1. io ho la Naked 2, è stato un acquisto molto valido, ma ad essere sincera non riesco ad usare tutti i colori perchè sono troppo sbrilluccicosi...inoltre secondo me la palette perfetta dovrebbe avere metà ombretti opachi e metà perlati, quella di Smashbox in effetti sembra perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Gli ombretti opachi in una palette sono essenziali!
      Anche a me ispira molto la palette di Smashbox, magari prima o poi me la prenderò ;)

      Elimina
  2. Io vorrei avvicinarmi al mondo delle palette, non ci capisco nulla -_-!!! Adoro anche i pennelli ma, al di la dei classici da ombretto e fard, per gli altri sono in confusione totale :-D. Belle tutte queste palette, colori decisamente in stile con il mio essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai molta esperienza ti consiglio di puntare su marche low cost ma con un'ottima qualità! Su Zoeva e Fraulein38 trovi molte palette e set di pennelli che costano poco ma a mio avviso per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo del make-up sono ottimi prodotti :)

      Elimina
  3. mi piace la Naked Basic Urban Decay perchè ha colori opachi che stanno bene a me che non sono piu giovanissima e ho qualche rughetta sugli occhi ....l'unica cosa negativa è il prezzo a mio parere un pò troppo alto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il prezzo è un po' altino :/ io di solito queste palette un po' costose cerco di farmele regalare dai parenti oppure di pagarle a metà, per esempio la naked 1 l'ho pagata a metà con mio fratello mettendoci 20 euro ciascuno ;)

      Elimina
  4. Personalmente io ho la NAKED e da allora non esistono più altre palette nude per me... è completa e davvero unica in termini di durata del makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità degli ombretti è sicuramente ottima, anche io la adoro! Però oggettivamente ci sono pochi colori opachi, poi ovviamente è tutta una questione di gusti ;)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri a casa di una mia amica ho provato la Naked Basics e ho potuto ammire i colori! Davvero belli permettono un trucco perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi specialmente per chi preferisce i colori opachi ;)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Splendidi questi colori di terra dai toni autunnali mi piacciono molto

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Amo alla follia la Naked 1 ma costa troppo :D

    RispondiElimina
  11. amo le palette ma sinceramente non spenderei mai 50€ per una naked! secondo me è buttar via i soldi, preferisco acquistare due o tre libri con quella cifra, ciò non toglie che sia bella e affascinante.

    RispondiElimina
  12. La mia ragazza si occupa di estetica, è sempre alla caccia di prodotti e non immagini come mi chieda di ricercare siti che le diano stimoli. La inviterò a leggere questo post, anche se dubito che avrà il coraggio di commentare. Grazie

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.