lunedì 27 gennaio 2014

Intervista a ANTONIO, in arte "MRSAMAKEUP"



Continua il progetto "Conosciamo i Youtubers" un viaggio nel mondo di YouTube. Grazie a questo progetto intervistiamo i ragazzi di questa realtà, in modo da conoscerli meglio! 

Oggi voglio presentarvi ANTONIO, in arte "MRSAMAKEUP", una bravissimo ragazzo. Il suo canale ha più di 16.000 iscritti e oltre 800.000 visualizzazioni, ma conosciamolo meglio....



Identikit:

Nome: Sorvillo Antonio ( SAM ) 
Età: 19 anni 
Segno Zodiacale: Pesci 
Città: Modena 
Nazionalità: Italiana 


Descriviti in poche parole. 

Sono un semplicissimo ragazzo (anche se non sembra eheh) di 19 anni che lotta molto per il suo futuro e che crede sempre che i sogni si possano realizzare. 

Quando è iniziata la tua passione per il trucco?

La mia passione per il Make Up è nata fin da piccino, quando mia mamma, mia sorella e le mie cugine si truccavano io mi incantavo nel guardarle, perchè grazie al Make Up si trasformavano e vedevo in loro più sicurezza in se stesse e all'età di 14-15 anni ho deciso di provare a truccare una mia cara vecchia amica e man mano, col tempo, truccando sempre visi diversi e facendo tantissime esperienze nel settore, è migliorata tantissimo la mia manualità

Com'è nata l'idea di aprire un tuo canale su Youtube?

È nata all'età di 12-13 anni, quando andavo alle scuole medie ero molto, ma molto diverso da adesso, ero basso e grasso e non è per far la vittima ma ho passato un'infanzia scolastica bruttissima, di conseguenza stavo sempre chiuso in casa non avendo tanti amici, quindi mi sono legato tantissimo al mondo di Internet e di Youtube. Pochi anni dopo, i primi YouTubers che ho iniziato a seguire erano Clio, LaCindina, Willwoosh, Michelle Phan, e tanti altri. Li ammiravo talmente tanto che mi sono promesso che un giorno anche io avrei aperto un canale YouTube per mostrare alla gente i miei piccoli talenti e soprattutto per acquistare autostima in me stesso. Dopo anni di dieta e trasformazione sia del mio corpo ma soprattutto della mia autostima (ancora in fase di crescita), il 2 Agosto 2012 ho deciso di aprire il mio canale Youtube con il mio video presentazione. 

Perché l'hai chiamato così?

L'ho chiamato così perchè nei programmi televisi americani gli artisti e non, vengono chiamati con il "Mr" davanti al nome, ed è una cosa che mi ha sempre affascinato, poi "SA" sta per "Sorvillo Antonio" quindi "MrSA = MrSorvilloAntonio" ed infine "MakeUp", molti peró si sono accorti che nel mio nickname ho inserito un secondo nome che è "SAM = Mr(SAM)akeUp = MrSAMakeup" ho scritto in maiuscolo le tre lettere S-A-M volutamente in modo che si leggesse anche il nome "SAM" perchè da quando sono piccolo, il mio film preferito è sempre stato "Mi chiamo Sam" un film di Jessie Nelson del 2001, interpretato da Sean Penn e Michelle Pfeiffer che parla di Sam che è un uomo sulla quarantina costretto a crescere sua figlia da solo perché la mamma della bambina li ha abbandonati. Soffre di un ritardo mentale che non gli permette di essere alla pari con le altre persone; le abilità del suo cervello sono infatti quelle di un bambino di sette anni. È un film veramente bello che colpisce al cuore peró vi consiglio di guardarlo perchè vi apre davvero il vostro modo di pensare e di approcciarvi alla vita. E questo è il motivo per cui ho inserito questo secondo nome. 

Ti ricordi qual è stato il tuo primo video?

Il primo è stato il mio video presentazione, e devo ammettere che c'è una bella differenza dai primi video a quelli di adesso, riguardandoli mi vedo diverso perchè è anche grazie a YouTube se ho acquistato e continuo ad acquistare autostima in me stesso. 


Un video nel tuo canale che preferisci di più?

Il video che più preferisco è il Make Up Tutorial di Applause - Lady Gaga, perchè ho veramente dato il 100% per realizzarlo e infatti è stato molto guardato e condiviso sui social network soprattutto all'estero e questa cosa mi ha riempito di gioia essendo ancora al mio primo anno su YouTube

Hai qualche altra passione oltre al Make-up?

Si, ne ho tante in realtà, mi piace molto cantare, disegnare, cucinare per me ma soprattutto per la mia mamma quando non ha voglia di cucinare perchè è stanca in quel momento, montare i video, modificare le fotografie con i programmi di grafica, organizzare eventi, disegnare vestiti e tante altre passioni. 

Chi, secondo te, tra i personaggi noti si trucca meglio?

Per una questione personale la mia preferita è Lady Gaga, ma anche Rihanna, Bianca Balti, Belen Rodriguez si truccano bene (peró è tutto merito dei bravissimi truccatori che le truccano perchè non si truccano loro).

Chi, invece, tra i personaggi noti si trucca peggio?

Ci sono tanti artisti italiani e americani che si truccano o si fan truccare davvero male, ma preferirei non far nomi perchè comunque è solo il mio gusto personale. 

Come ti poni alle critiche del web?

All'inizio me la prendevo tantissimo perchè sono un ragazzo molto permaloso, ma col tempo ho iniziato a capire quali fossero le VERE critiche che servono nella vita per crescere e invece quelle che sono vere e proprie offese e insulti gratis che non bisogna assolutamente dargli peso perchè sono offese di persone frustrate che si nascondono dietro ad un Computer.


Un prodotto che non manca mai nella tua trousse?

Io non ho una mia trousse ahah, nel senso che non mi piace truccarmi per uscire se non per i video o delle serate a tema. Le uniche volte che indosso un velo di trucco per uscire è quando mi escono dei brufolazzi enormi sulla fronte e quindi uso il correttore per coprirli ma se non ho i brufoli non mi trucco per niente. 

Carissimo, l'intervista è terminata, ma prima di abbandonarti vorrei chiederti di dare un prezioso consiglio alle nostre lettrici riguardante il Make-up.

L'unico consiglio che mi sento di dare è che nel Make Up non conta solo la tecnica, ma il divertirsi nell'inventare sempre trucchi nuovi, essere sempre creativi, giocare con i colori e chi come me non ha avuto la possibilità di studiare e prendersi un attestato, consiglio di fare tante esperienze su se stessi o sui volti dei vostri amici.


Ringrazio Antonio per essere stato qui con noi e per averci dedicato il suo tempo e i suoi consigli!

Un bacione
Mara



Grafica seguita da Dario Sechi:

Blog - dariodesign88.blogspot.com
Facebook - https://www.facebook.com/pages/Dario-Design/169600849800370?fref=ts
Email - darioseki@tiscali.it


Traduzioni seguite da Michele Casellato:

Facebook - https://www.facebook.com/michele.casellato
Linkedin - http://www.linkedin.com/profile/view?id=247164251&trk=tab_pro
Email - mikided@yahoo.it

13 commenti:

  1. Un make up sorprendente: bella intervista molto interessante l'ho seguita con piacere.

    RispondiElimina
  2. bravo 19 anni e se la cava meglio con me i trucchi ^_^ sarà che a me piace tanto vedere il trucco fatto bene ma non ho la pazienza di farlo invidio chi come lui riesce a fare un make up fantastico in pochi minuti! bravo

    RispondiElimina
  3. ma è bravissimo!!!!! complimenti a te x l'intervista ed a lui per la sua fantasia!!!!! non lo conoscevo ma credo proprio che adesso seguirò i suoi video!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che dolcezza!
    Lettura piacevolissima

    RispondiElimina
  5. che bravo che è! complimenti...ad averlo come amico...mi farei fare ogni giorno un make up diverso...sai che bello poi x halloween? troppo bravo, auguri e in bocca al lupo Antonio!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo canale. Vado subito a vedere. Sono curiosa.

    RispondiElimina
  7. ha proprio reagione Antonio non bisogna rinunciare ai sogni.. se no che cosa ci resta più.. il make up è straordinario complimenti..=)

    RispondiElimina
  8. questo ragazzo farà sicuramente tantissima strada, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Davvero bravo, i miei complimenti... avrà un futuro sicuramente roseo

    RispondiElimina
  10. Antonio è bravissimo, bellissima intervista :3

    RispondiElimina
  11. non lo conoscevo, ma mi sembra un ragazzo simpatico e che sa il fatto suo, gli auguro il meglio che la vita può offrirgli

    RispondiElimina
  12. bravissimo Antonio, è riuscito benissimo in quello che si era prefissato. Complimenti.

    RispondiElimina
  13. Ho conosciuto Antonio grazie al canale di Cindy e mi piace un sacco ^^ E' un piacere seguirlo :)

    RispondiElimina

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.