lunedì 15 ottobre 2012

*Primer occhi a confronto!*




Ciao a tutti! Oggi vi voglio proporre, come potete intuire dal titolo, un confronto tra le varie basi primer per occhi che possiedo, in modo da aiutarvi a scegliere quelle che realmente sono valide e che,soprattutto, hanno un buon rapporto qualità prezzo. Le basi che andrò ad analizzare sono :

1. Primer potion-Urban Decay (versione neutral)
2. Lemon aid-Benefit
3. Prep + Prime-Mac (colorazione medium)
4. Rugiada per makeup-Neve makeup
5. I love stage-Essence
6. Eye base primer-Kiko.

Inizio con una premessa: ogni mia recensione è ovviamente personale, dunque basata sul mio tipo di pelle. Questo è molto importante, poiché è facile ormai trovare qui tra i blogs o sul tubo review sui vari prodotti, ma sono tutte (o quasi) improntate su un tipo di pelle normale, secca o mista. Io, per mia grande sfortuna, ho la pelle grassa, rovinata, piena di imperfezioni, oleosa e spesso arrossata. Lo so, non è una bella descrizione ma è la pura verità. Per questo motivo la mia recensione è dal mio punto di vista, cioè quello di una pelle estremamente problematica e difficile, e posso quindi assicurarvi che se vi dico che un determinato prodotto è valido, durevole, eccetera, lo è davvero. Proprio perché pelle peggiore della mia non c'è e quindi se un prodotto funziona sulla mia pelle funziona su tutte. Ovviamente terrò conto anche degli altri tipi di pelle e vi dirò se magari un certo prodotto può essere consigliato per voi ma non per le pelli come la mia. Fine della premessa, iniziamo. 

1 - Primer potion





A prima vista: Il packaging è alternativo, interessante anche se non tra i miei preferiti devo dire. Questo è ovviamente un gusto personale. Contro: La stesura non è proprio semplicissima, è necessario forzare un po' col dito per rendere il tutto omogeneo sulla palpebra. Il packaging, che come ho scritto prima inizialmente può sembrare interessante, si rivela in realtà estremamente fastidioso. Infatti, una volta che il prodotto all'interno raggiunge circa la metà del tubetto, risulta difficile prelevarlo a causa della forma poco adatta della confezione. E' quindi necessario distruggerla e depottare il prodotto in una semplice jar. Peccato che ciò non dovrebbe esser necessario, poiché la confezione dovrebbe essere bella si, ma soprattutto funzionale. Pro: Elimina ogni rossore della palpebra.
La durata è M E R A V I G L I O S A. Su una palpebra oleosa come la mia, questa è la caratteristica più importante che una base per
occhi deve avere. Dura tutta la giornata senza problemi, non si forma assolutamente nessuna piega fastidiosa e il colore dell'ombretto resta vibrante e intenso per tutto il tempo.
Conclusione: il prezzo è di circa 16 euro, e posso affermare che li vale tutti! Non è proprio economico, ma per tutte le qualità elencate prima, devo dire che ne vale la pena, eccome!
Giudizio: PROMOSSO.


2 - Lemon aid




A prima vista: Il packaging di questa base è il mio preferito tra tutti: è relativamente semplice, nero e rotondo, con il nome del prodotto scritto sopra in giallo e all'interno vi è pure un pratico specchietto. Lo trovo raffinato e accattivante. Contro: Estremamente difficile da stendere, è pastoso e non si lavora bene. Non posso dire che sia adatto al mio tipo di pelle, in quanto dopo massimo 4 ore si formano le famose "pieghette" antiestetiche sulla palpebra. Pro: Elimina rossori e discromie in modo impeccabile. La durata va forse bene per per chi ha la pelle normale o secca. Conclusione: il prezzo è sui 20 euro circa, e non posso dire che per me ne sia davvero valsa la pena. Per l'effetto che fa (non dura più di 4 ore) sono stati soldi spesi piuttosto male. Ciò nonostante lo utilizzo soprattutto quando devo fare delle brevi uscite di due o tre ore e il risultato è abbastanza decente. Giudizio: BOCCIATO per le pelli grasse. 


3 - Prep + Prime





A prima vista: Il packaging è bello, anche questo molto semplice ma d'effetto. Il tappo, nero con glitterini verdi, si svita e resta la jar trasparente col prodotto.
Contro: Non ha alcuna durata sulla palpebra. Già appena messo inizia a rovinarsi e va a finire tutto nella piega. Pro: La texture è fantastica, più leggera dei prodotti in mousse, per fare un esempio, pur essendo questo un prodotto in crema. E' facilissimo da stendere e basta una minima quantità per coprire tutta la superficie. Conclusioni: il prezzo è anche qui sui 20 euro e tornassi indietro non li spenderei per questo prodotto. Non svolge assolutamente la sua funzione ed io lo sconsiglio a chiunque. Dimostrazione del fatto che non sempre i prodotti più costosi sono i migliori! Giudizio: BOCCIATO!



4 - Rugiada per makeup







A prima vista: Il prodotto si presenta in questo semplice tubetto in stile Neve makeup,in verde nero e bianco. Come si legge, non è solo una base occhi ma anche mixing medium, ovvero rende gli ombretti e i pigmenti di consistenza cremosa e più intensi, nonché crea mascara e eyeliner.
Contro: Non è un prodotto liquido o in crema, come gli altri, ma è un gel trasparente. Di conseguenza non ha funzione correttiva sui rossori della palpebra nè ha una minima coprenza.
E' difficile da dosare, con una minuscola goccia si riescono a fare entrambi gli occhi.
E' lento ad asciugare e fissarsi, si deve sempre aspettare almeno 5 minuti prima di usare gli ombretti.
Non dura. Più o meno come il primer della Mac, dopo pochissime ore è come scomparso e non solo fa formare le pieghette, ma distrugge persino il colore dell'ombretto e la sua resa sulla palpebra.
Pro: Inizialmente ravviva il colore dell'ombretto e lo rende intenso.
La stesura è semplicissima.
Conclusioni: E' di sicuro la base che mi ha deluso di più fra tutte, sia perché ne avevo sentito parlare benissimo e sembrava facesse miracoli, sia perché ha diminuito ancora di più la stima che avevo per la Neve makeup. Soprattutto il modo in cui l'ombretto si "sfalda" avendo sotto questa base dopo pochissimo tempo, mi ha fatto dispiacere per aver speso ben 8 euro per questo prodotto.
Giudizio: ASSOLUTAMENTE BOCCIATO!


ecco qui la foto dimostrativa dell'orribile lavoro che svolge questa base ( scattata dopo 5 ore dall'applicazione) pensate che sulla palpebra mobile inizialmente c'era un ombretto fuxia..lo vedete adesso? -.-







5 - I love stage






A prima vista: Questo è uno dei packaging che più amo per quanto riguarda la Essence. Il contrasto della scritta nera sullo sfondo beige/nude è molto bello.
L'applicatore è perfetto perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto ed anche la forma del contenitore è adatta, impedisce che neppure una goccia del primer vada sprecata.
Contro: E' liquido, quindi poco adatto alla mia pelle.
La durata è, purtroppo, limitata. Anche questo non supera le 5 ore, però devo dire che la pieghetta che si crea è più sottile e discreta, tanto che se vado a distenderla e a risistemare
leggermente l'ombretto sfumato, il trucco torna subito quasi come all'inizio. Non è comunque una base adatta per chi deve tenerla su tutto il giorno.
Pro: Si stende bene ed ha una coprenza discreta sulla palpebra.
Per chi ha la pelle normale o secca è probabilmente più durevole e quindi mi sento in ogni caso in dovere di promuovere anche la durata.
Conclusione: il prezzo è irrisorio, di circa 2 euro, e questo prodotto è di sicuro quello migliore in base al rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio spassionatamente, anche perchè per il problema della durata si può comunque ovviare con un fissante spray.
Giudizio: PROMOSSO!




6 - Eye base primer









A prima vista: Il packaging è estremamente triste, un tubetto bianco/grigio che passa indifferente. In ogni caso è funzionale, poichè permette al prodotto di esaurirsi.
Contro: Si fissa subito e si deve quindi esser veloci a lavorarlo e stenderlo bene uniformemente.
Pro: Elimina le discromie.
La durata è perfetta. Una volta fissatosi sulla palpebra non si muove, non va nelle pieghe se non dopo moltissime ore, neppure con la palpebra oleosa come la mia.
Conclusione: il prezzo è di circa 7 euro. Anche qui buon rapporto qualità prezzo, anzi direi ottimo dato che questo è l'UNICO primer che mi sento di promuovere al centouno percento, nonostante il packaging sia da rivedere.
Giudizio: PROMOSSO!!



Spero che questa lunghissima review e confronto vi sia utile per orientarvi meglio nella scelta dei primer occhi, ribadisco e ripeto che ogni opinione espressa è puramente personale.
Un bacio e a presto!
Martina





Mara:

0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.